• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-26 19:52:35

Costruire un cancello

Sbabba
login
25 Luglio 2010 ore 20:38 5
SALVE A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM,VOLEVO UN'INFORMAZIONE POSSIEDO UNO SPAZIO DI CIRCA 25 MQ ACCATASTATO COME AREA DI PERTINENZA DEL MIO APPARTAMENTO VOLEVO REALIZZARE UNA RECINZIONE CON RINGHIERA ED UN CANCELLO PER ESEGUIRE QUESTI LAVORI OCCORRE PRESENTARE UNA DIA?
GRAZIE
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 10:37
    Credo che serva il permesso del comune, oltretutto per certi lavori tendono a farsi regalare fette di terreno

• lollolalla
    0
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 11:05
    Ti serve una DIA per manutenzione straordinaria esterna. In alcune regioni per questi lavori non serve la DIA ma la comunicazione di nizio lavori: devi sentire all'ufficio tecnico del tuo Comune. Per il cancello, se carrabile, dovrai ottenere il permesso di nuovo passo carraio. Se sei in zona vincolata, ti servirà fare in ogni caso una richiesta di autorizzazione paesaggistica... e qui i tempi sono lunghi...

• robire
    0
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 11:21
    Approfitto del 3d per fare una domanda (probabilmernte interesserà anche a sbabba): nella mia zona tutti i nuovi cancelli dei passi carrai li fanno fare arretrati rispetto alla linea di confine, mi dicono in modo che una vettura si possa fermare senza occupare la strada, è dovuto a qualche regolamento/legge particolare?

• lollolalla
    0
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 14:29
    Regolamento edilizio comunale o circolari interne.
    Vengono realizzati interni di 5 metri rispetto alla linea di fine carreggiata, per permettere alla macchina di sostare senza creare intralcio al traffico durante le operazioni di apertura/chiusura cancello. Se c'è marciapiede o parcheggi, la rientranza nella proprietà privta si riduce perché questi sono oltre la line di fine arreggiata.

• sbabba
    0
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 19:52
    Quindi mi pare d capire che ogni regione ha una sua regolamentazione in merito comunque il mio cancello non dovra' essere carraio.
    grazie a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI