• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-26 19:52:35

Costruire un cancello


Sbabba
login
25 Luglio 2010 ore 20:38 5
SALVE A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM,VOLEVO UN'INFORMAZIONE POSSIEDO UNO SPAZIO DI CIRCA 25 MQ ACCATASTATO COME AREA DI PERTINENZA DEL MIO APPARTAMENTO VOLEVO REALIZZARE UNA RECINZIONE CON RINGHIERA ED UN CANCELLO PER ESEGUIRE QUESTI LAVORI OCCORRE PRESENTARE UNA DIA?
GRAZIE
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 10:37
    Credo che serva il permesso del comune, oltretutto per certi lavori tendono a farsi regalare fette di terreno

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 11:05
    Ti serve una DIA per manutenzione straordinaria esterna. In alcune regioni per questi lavori non serve la DIA ma la comunicazione di nizio lavori: devi sentire all'ufficio tecnico del tuo Comune. Per il cancello, se carrabile, dovrai ottenere il permesso di nuovo passo carraio. Se sei in zona vincolata, ti servirà fare in ogni caso una richiesta di autorizzazione paesaggistica... e qui i tempi sono lunghi...

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 11:21
    Approfitto del 3d per fare una domanda (probabilmernte interesserà anche a sbabba): nella mia zona tutti i nuovi cancelli dei passi carrai li fanno fare arretrati rispetto alla linea di confine, mi dicono in modo che una vettura si possa fermare senza occupare la strada, è dovuto a qualche regolamento/legge particolare?

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 14:29
    Regolamento edilizio comunale o circolari interne.
    Vengono realizzati interni di 5 metri rispetto alla linea di fine carreggiata, per permettere alla macchina di sostare senza creare intralcio al traffico durante le operazioni di apertura/chiusura cancello. Se c'è marciapiede o parcheggi, la rientranza nella proprietà privta si riduce perché questi sono oltre la line di fine arreggiata.

  • sbabba
    Sbabba Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 19:52
    Quindi mi pare d capire che ogni regione ha una sua regolamentazione in merito comunque il mio cancello non dovra' essere carraio.
    grazie a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI