menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-07-26 19:52:35

Costruire un cancello

Sbabba
login
25 Luglio 2010 ore 20:38 5
SALVE A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM,VOLEVO UN'INFORMAZIONE POSSIEDO UNO SPAZIO DI CIRCA 25 MQ ACCATASTATO COME AREA DI PERTINENZA DEL MIO APPARTAMENTO VOLEVO REALIZZARE UNA RECINZIONE CON RINGHIERA ED UN CANCELLO PER ESEGUIRE QUESTI LAVORI OCCORRE PRESENTARE UNA DIA?
GRAZIE
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 10:37
    Credo che serva il permesso del comune, oltretutto per certi lavori tendono a farsi regalare fette di terreno

• lollolalla
    0
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 11:05
    Ti serve una DIA per manutenzione straordinaria esterna. In alcune regioni per questi lavori non serve la DIA ma la comunicazione di nizio lavori: devi sentire all'ufficio tecnico del tuo Comune. Per il cancello, se carrabile, dovrai ottenere il permesso di nuovo passo carraio. Se sei in zona vincolata, ti servirà fare in ogni caso una richiesta di autorizzazione paesaggistica... e qui i tempi sono lunghi...

• robire
    0
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 11:21
    Approfitto del 3d per fare una domanda (probabilmernte interesserà anche a sbabba): nella mia zona tutti i nuovi cancelli dei passi carrai li fanno fare arretrati rispetto alla linea di confine, mi dicono in modo che una vettura si possa fermare senza occupare la strada, è dovuto a qualche regolamento/legge particolare?

• lollolalla
    0
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 14:29
    Regolamento edilizio comunale o circolari interne.
    Vengono realizzati interni di 5 metri rispetto alla linea di fine carreggiata, per permettere alla macchina di sostare senza creare intralcio al traffico durante le operazioni di apertura/chiusura cancello. Se c'è marciapiede o parcheggi, la rientranza nella proprietà privta si riduce perché questi sono oltre la line di fine arreggiata.

• sbabba
    0
    Lunedì 26 Luglio 2010, alle ore 19:52
    Quindi mi pare d capire che ogni regione ha una sua regolamentazione in merito comunque il mio cancello non dovra' essere carraio.
    grazie a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI