• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-12 11:28:35

Cosruzione abusiva su area commerciale

Saramikina
login
12 Agosto 2010 ore 11:01 1
Inserito il - 12 Ago 2010 : 11:35:17
salve a tutti sono sara...

vi spiego il mio problema...
a breve mi sposerò e dovrò andare ad abitare in una costruzione "abusiva" costruita dal padre del mio ragazzo... ho messo abusiva tra virgolette perché la sanatoria è stata pagata e per quanto ne so io l'abitazione adesso dovrebbe essere in regola... ma mio suocero dice che anche se ha pagato la sanatoria, essa non è stata accettata e quindi la costruzione è ancora abusiva perché la zona dove è stato edificato l'appartamento prima ea zona archeologica adesso è diventata zona commerciale (da premettere che lui ha costruito quando già era zona commerciale)... ora la mia domanda è come faccio a sapere se quanto dice mio suocero è vero? io ho dei dubbi perché una volta dice che è a regola ora dice di no e vi spiego il motivo.. lui vuole donare l'abitazione al mio futuro marito e su questo sono anche d'accordo ma quando gli abbiamo detto che vogliamo i beni in comune lui ha iniziato ad uscire questa storia della costruzine abusiva e che "forse" non la può donare... ma per quanto ne so io lui la donazione la può fare e poi è il mio futuro marito che può decidere se mettere l'appartamento donato dal padre nei beni di famiglia, quindi non sarei io a decidere... in tutti i modi levando da parte questo, io vorrei sapere se ci sono leggi che attestano che costruzioni abusive in aree commerciali dopo aver pagato la sanatoria continuano ad essere abusive?

grazie aspetto notizie ^^
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI