• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-27 11:53:50

Cooperativa edilizia ed altro....


Papero72
login
25 Maggio 2008 ore 15:33 3
Salve a tutti,
avrei due domande da porvi a cui spero abbia delle risposte:

1) le cooperative edilizie pagano o non gli oneri di costruzione e/o urbanizzazione?
2) dal punto di vista normativo e progettuale, come debbono essere le costruzioni adibite ad edilizia residenziale pubblica (avete qualche link da darmi?); e le costruzioni adibite ad edilizia economica e popolare? (è diversa dalla residenziale pubblica? avete anche x questa qualche link?).

Attendo vostre risposte. Grazie buona giornata
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Maggio 2008, alle ore 17:18
    Devi essere "molto" più preciso.

    La cooperativa è a proprietà indivisa?

    Ha acquistato direttamente il suolo su cui edificare o l'ha ricevuto in diritto di superficie?

    Tutti i partecipanti rientrano nei parametri per godere delle agevolazioni relative all'edilizia economico popolare?

    In rete trovi molti riferimenti, come qui:

    http://www.bosettiegatti.com/info/norme ... 2_0167.htm

    Puoi leggere anche il T.U. sull'edilizia:

    http://www.condomini.altervista.org/Tes ... ilizia.htm

    Per precise informazioni circa il rimborso degli oneri concessori, devi chiedere direttamente all'ufficio edilizia o tributi del tuo comune.

  • papero72
    Papero72 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 10:37
    1) è a proprietà indivisa
    2) ha acquistato direttamente il suolo
    3) tutti i partecipanti rientrano nei parametri....


  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 11:53
    L'abbattimento o la restituzione degli oneri concessori viene stabilito da leggi regionali o convenzioni comunali per determinate categorie costruttive o associazioni di cittadini riuniti in cooperativa.

    Dovrai informarti presso la tua regione o ancora meglio presso l'ufficio tributi del tuo comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI