menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-12-16 13:54:43

Convivenza di fatto

Tartarugae
login
15 Dicembre 2005 ore 12:22 14
Ciao Raga,
vorrei sapere nel caso di una convivenza di fatto regolarmente dichiarata in comune, il partner non intestatario della casa che contribuisse comunque alla spese, quali diritti ha nel caso (speriamo di no) di una separazione???
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 15:25
    Nessun diritto.

• tartarugae
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 15:41

scusate ma allora la convivenza di fatto è una cosa farlocca!!! Per quale motivo dovrei prendermi la briga di andare in comune e fare tutta la trafila se poi non dà nessun diritto??? Tanto vale convivere così... in libertà!!! O sposarsi definitivamente! O fare una scrittura privata???

• anonimo
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:17
    Credo che l'unico modo sia sposarsi.

Anche con una scrittura privata io non sarei comunque tranquilla. Vedo se trovo qualcosa di più chiaro e te lo posto.

• anonimo
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:24
    Http://www.divorzionline.it/forum/viewt ... convivenza

http://www.divorzionline.it/forum/viewt ... convivenza

• anonimo
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:24
    Prova a leggere questi post

• tartarugae
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:40
    Min la casa è la mia, è il mio convivente che vorrebbe pagare la metà della rata ma io non voglio assolutamente, quindi abbiamo raggiunto l'accordo che contribuirà in altro modo... però comunque capisco le sue perplessità, in fondo mette un sacco di soldi in una casa che poi (facendo le corna) rimane esclusivamente a me con tutto quello che contiene... da una parte vorrei tutelarlo un po', dall'altra non voglio rinunciare alla mia casa ma ancora non sentiamo il bisogno di sposarci!!!
    In pratica i vantaggi della convivenza di fatto quali sono (ammesso che ce ne siano)??

• anonimo
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:46
    Io convivo con il mio compagno nella casa di mia proprietà. Lui non paga mutuo, ma le bollette di gas e corrente elettrica.

Ma siccome io sono una persona non troppo fiduciosa, preferisco che lui ci metta dei soldi che ne so, nei mobili in modo da poterseli portare via se un giorno decidiamo di lasciarci.

Ma forse il mio problema è diverso dal tuo, il mio compagno è separato, di conseguenza, se dovessi intestare a lui una parte di casa sai che bordello con la ex nella divisione!!!

• anonimo
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:48
    I vantaggi della convivenza.....

non litigatre con i parenti di lui se dovesse succedere qualche cosa, e rimetterci mezza casa e il fegato... facciamo le corna e stracorna.

• tartarugae
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:50
    Bhè... in effetti io non avrei intenzione di intestargli parte della casa, se non dopo il matrimonio... certo io non ho una "ex" che potrebbe rompere...

• tartarugae
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:51
    I poarenti di lui ce li ho a 750km...

• anonimo
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:55
    :D i poarenti di lui ce li ho a 750km...

che didietro!!!!

ma per la legge non c'entra nulla, potrebbero essere anche a 1000 km

ti conviene convivere e trovare un accordo, poi se vedi che le cose vanno bene eeee sposatevi benedetti ragazzi!!! magari in comune senza tanti sfarzi se non ti piacciono!

oppure mettete al mondo un pargolo così è lui o lei l'erede unico!

• tartarugae
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 17:02
    Non c'è differenza tra figli legittimi e naturali??? e comunque essendo lui pugliese è da escludere la soluzione "matrimonio semplice"... sai ... la suocera...

• anonimo
    0
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 17:04
    Oppovera te! matrimonio ultrasfarzoso allora!

non so bene la legge per i figli, ma comunque l'importante è che lui lo riconosca.... se cerchi sul forum che ti ho trovato vedrai cose anche a riguardo di questo (ma se leggi troppo quel forum poi ti passerà la voglia di sposarti

• yvonne
    0
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 13:54
    Purtroppo in Italia ancora non esiste nessuna legge di tutela per le coppie che convivono.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI