• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-16 13:54:43

Convivenza di fatto


Tartarugae
login
15 Dicembre 2005 ore 12:22 14
Ciao Raga,
vorrei sapere nel caso di una convivenza di fatto regolarmente dichiarata in comune, il partner non intestatario della casa che contribuisse comunque alla spese, quali diritti ha nel caso (speriamo di no) di una separazione???
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 15:25
    Nessun diritto.

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 15:41

    scusate ma allora la convivenza di fatto è una cosa farlocca!!! Per quale motivo dovrei prendermi la briga di andare in comune e fare tutta la trafila se poi non dà nessun diritto??? Tanto vale convivere così... in libertà!!! O sposarsi definitivamente! O fare una scrittura privata???

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:17
    Credo che l'unico modo sia sposarsi.

    Anche con una scrittura privata io non sarei comunque tranquilla. Vedo se trovo qualcosa di più chiaro e te lo posto.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:24
    Http://www.divorzionline.it/forum/viewt ... convivenza

    http://www.divorzionline.it/forum/viewt ... convivenza

    http://www.divorzionline.it/forum/viewt ... convivenza

    http://www.divorzionline.it/forum/viewt ... convivenza

    http://www.divorzionline.it/forum/viewt ... convivenza

    http://www.divorzionline.it/forum/viewt ... convivenza

    http://www.divorzionline.it/forum/viewt ... convivenza

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:24
    Prova a leggere questi post

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:40
    Min la casa è la mia, è il mio convivente che vorrebbe pagare la metà della rata ma io non voglio assolutamente, quindi abbiamo raggiunto l'accordo che contribuirà in altro modo... però comunque capisco le sue perplessità, in fondo mette un sacco di soldi in una casa che poi (facendo le corna) rimane esclusivamente a me con tutto quello che contiene... da una parte vorrei tutelarlo un po', dall'altra non voglio rinunciare alla mia casa ma ancora non sentiamo il bisogno di sposarci!!!
    In pratica i vantaggi della convivenza di fatto quali sono (ammesso che ce ne siano)??

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:46
    Io convivo con il mio compagno nella casa di mia proprietà. Lui non paga mutuo, ma le bollette di gas e corrente elettrica.

    Ma siccome io sono una persona non troppo fiduciosa, preferisco che lui ci metta dei soldi che ne so, nei mobili in modo da poterseli portare via se un giorno decidiamo di lasciarci.

    Ma forse il mio problema è diverso dal tuo, il mio compagno è separato, di conseguenza, se dovessi intestare a lui una parte di casa sai che bordello con la ex nella divisione!!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:48
    I vantaggi della convivenza.....

    non litigatre con i parenti di lui se dovesse succedere qualche cosa, e rimetterci mezza casa e il fegato... facciamo le corna e stracorna.

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:50
    Bhè... in effetti io non avrei intenzione di intestargli parte della casa, se non dopo il matrimonio... certo io non ho una "ex" che potrebbe rompere...

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:51
    I poarenti di lui ce li ho a 750km...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 16:55
    :D i poarenti di lui ce li ho a 750km...

    che didietro!!!!

    ma per la legge non c'entra nulla, potrebbero essere anche a 1000 km

    ti conviene convivere e trovare un accordo, poi se vedi che le cose vanno bene eeee sposatevi benedetti ragazzi!!! magari in comune senza tanti sfarzi se non ti piacciono!

    oppure mettete al mondo un pargolo così è lui o lei l'erede unico!

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 17:02
    Non c'è differenza tra figli legittimi e naturali??? e comunque essendo lui pugliese è da escludere la soluzione "matrimonio semplice"... sai ... la suocera...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 17:04
    Oppovera te! matrimonio ultrasfarzoso allora!

    non so bene la legge per i figli, ma comunque l'importante è che lui lo riconosca.... se cerchi sul forum che ti ho trovato vedrai cose anche a riguardo di questo (ma se leggi troppo quel forum poi ti passerà la voglia di sposarti

  • yvonne
    Yvonne Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 13:54
    Purtroppo in Italia ancora non esiste nessuna legge di tutela per le coppie che convivono.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI