• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-16 11:11:57

Controversia con una ditta edile


Andrea18
login
14 Giugno 2009 ore 11:16 3
Ho fatto eseguire dei lavori a una ditta edile la ristrutturazione del bagno con regolari fatture,ora dopo 2 anni il pavimento ha ceduto in alcuni punti, si sono incrinate 10 mattonelle, con raccomandata ho avvisato la ditta che ha fatto i lavori del problema,ma la ditta è sempre latitante la mia domanda è questa posso rivolgermi ad un avvocato per tutelare la cosa? le spese dell' avvocato saranno a spese mie o della ditta? grazie per una vostra risposta.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2009, alle ore 14:50
    Ciao, nel tuo caso dovrebbe applicarsi la garanzia biennale, di cui all'art. 1667 c.c. Gli onorari dell'avvocato dovresti anticiparli tu, salvo rivalerti sulla controparte, una volta ottenuto il titolo del caso (sentenza, o altro). L'alternativa, dal 2006, è il 'patto di quota lite', che forse conosci...

  • andrea18
    Andrea18 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2009, alle ore 23:07
    Mi dispiace avvocato non conosco il quel patto del 2006 può gentilmente spiegarmi cosè grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Giugno 2009, alle ore 11:11
    Il Decreto Bersani, nel 2006, ha inciso sulla disciplina della professione forense, introducendo in Italia il patto di quota lite. Con questo patto, frutto di un accordo scritto, l'Avvocato subordina il pagamento delle proprie competenze al buon esito del giudizio, accordandosi in ordine ad una percentuale di quanto 'ottenuto' attraverso la causa vittoriosa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI