• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-09-04 12:23:07

Controllo su ditta lavori


Fxj83
login
22 Agosto 2012 ore 04:20 4
Buon giorno,
dovrei a breve ristrutturare casa.

Quali controlli si effettuano solitamente per verificare la ditta.
Insomma dovendo versare una % di soldi prima dell`inizio dei lavori
(saldo durante e a fine lavori) vorrei essere sicuro e garantito.

Es. sul sito registro imprese figura la ditta, ho controllato P.Iva ed esiste associata al nome della ditta.
Altri controlli o garanzie da indicare in preventivo?
Non so posizione INAIL, INPS e gli estremi di registrazione Registro Imprese, altro? Praticamente e` come se dessi dei soldi, senza avere ottenuto in cambio ancora nulla (non so se mi spiego).



Per poter usufruire delle detrazioni 50%
pagando in piu` step, come devo fare? Bonifici, con quale causale?
Il materiale (che compro io) Es. piastrelle, porte interne, sanitari ecc.
ha iva agevolata come per i lavori di ristrutt. (10%) ? In ogni caso
concorrono alla detrazione 50% per la ristrutturazione edilizia?
QUando pago il negozio, devo pagare con bonifico, anche qui, quali causali?

Ciao.
Grazie 1000.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2012, alle ore 10:40
    Per la prima parte la invito a leggere l'intervento di un utente Marianne sul Forum Edilizio, e che riguarda espressamente il contratto di appalto oltre all'ausilio di un tecnico per verificare l'andamento e il risultato dei lavori.

  • fxj83
    Fxj83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2012, alle ore 00:39
    Ciao grazie per la risposta,
    ma quel nick mi da che ha postato un solo messaggio...e non riguarda questo argomento. Hai per caso link diretto?

    Ciao, a presto.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Agosto 2012, alle ore 08:38
    Hai ragione, ho sbagliato il post, è sul forum progettazione e l'argomento è: Ristrutturare un appartamento e scegliere una ditta SICURA

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2012, alle ore 12:23
    Buongiorno, lo strumento principale per ottenere garanzie sulla regolarità contributiva è il DURC, mentre, per assicurare nel tempo la buona esecuzione dell'opera, servirà una polizza ad hoc.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI