• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-20 16:46:29

Contributi box


Manumarco
login
17 Marzo 2008 ore 10:17 3
Ciao a tutti, sto per comprare casa (un'appartamento con 4 box)
mi hanno detto che esistono dei contributi o detrazioni per l'acquisto di box pertinenziali all'abitazione. Qualcune ne sa qualcosa ??
E cosa si intende per pertinenziali , quanti possono essere e cosa occorre fare per ottenere il contributo. Grazie a tutti.
Manu
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2008, alle ore 14:13
    Nell'atto di rogito il garage o box in questione deve essere "dichiarato" pertinenza dell'unità immobiliare in questione.

    Riguardo alla procedura, ne abbiamo parlato centinaia di volte sul forum.

    BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente

    Trovi tutto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • manumarco
    Manumarco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 12:24
    HO LETTO LA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA MA HO ANCORA ALCUNI DUBBI.
    IO E MIO MARITO COMPREREMO CASA E BOX AL 50% E SARANNO QUINDI INTESTATI AD ENTRAMBI.
    VORREI PERO' RICHIEDERE LE DETRAZIONI SOLO IO IN QUANTO MIO MARITO A UNA PARTECIPAZIONE IN UN'AZIENDA E LE COSE SI COMPLICHEREBBERO.
    POSSO RICHIEDERE SOLO IO LA DETRAZIONE(SONO IMPIEGATA A 40 ORE SETT)? E SE SI IL BONIFICO DEL PAGAMENTO DEVE ESSERE SOLO A NOME MIO? ANCHE SE SUL COMPROMESSO RISULTA ANCHE MIO MARITO?
    ALTRA DOMANDA IO DARO' UN'ANTIIPO AL COSTRUTTORE E IL SALDO A FINE LAVORI TRA 2 ANNI.
    SE L'ANTICIPO CHE VERSO IL MESE PROSSIMO E' PARI ALLA SOMMA CHE IL COSTRUTTORE HA DICHIARATO COME COSTO DEI BOX, POSSO
    GIA' USUFRUIRE DEL TOTALE DELLE DETRAZIONE SULLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DELL'ANNO PROSSIMO?
    ULTIMA DOMANDA:
    PROBABILMENTE ACQUISTERO' 4 BOX TUTTI COLLEGATI ALLABITAZIONE MA 2 SARANNO TEMPORANEAMENTE USATI COME RIPOSTIGLIO IN ATTESA DI ACQUISTARE LA MACCHINA AI FIGLI E
    ALZEREMO UN MURO X DIVIDERE I LOCALI CHE IN FUTURO SARA' ABBATTUTO . LE DETRAZIONI SPETTANO PER TUTTI I 4 BOX VISTO CHE IL COSTRUTTORE LI DICHIARA COME TALI E IN FUTURO SARANNO USATI COME TALI O SPETTANO SOLO X DUE?

    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA PAZIENZA E LA CHIREZZA DELLE SUE RISPOSTE

    Manu

    Scrivi minuscolo .... il maiuscolo equivale a "gridare", Staff Lavorincasa

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Marzo 2008, alle ore 16:46
    Devi leggere il link che ti ho proposto, cè scritto tutto!

    g) il familiare convivente del possessore o detentore purché sostenga le spese e le fatture e i bonifici bancari siano intestati a lui (per la definizione di familiare bisogna fare riferimento all'art. 5 del TUIR che comprende a tale titolo il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado). In tale ipotesi, si precisa che la detrazione spetta anche nel caso in cui le autorizzazioni comunali siano intestate al proprietario dell'immobile e non al familiare che usufruisce dell'agevolazione);

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.743 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI