Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contratto di appalto non timbrato e firmato

Salve a tutti,
un dubbio mi assale.
Ho stipulato un contratto di appalto con la ditta che doveva fare i lavori strutturali della mia abitazione.
Nello stesso viene citato il computo metrico con tutti i prezzi pattuiti sebbene non sia stato timbrato dalla ditta nè tantomeno firmato da noi committenti.
Ha ugualmente validità?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img caredduandre
Salve,ho affidato il progetto della mia casa ad un ingegnere che da accordi si occuperà anche della direzione lavori....vorrei capire se è un suo compito fare un...
caredduandre 16 Maggio 2015 ore 13:16 7
Img giov49
Buongiorno, scrivo per chiedervi un aiuto riguardo una situazione. Tre giorni fa ho firmato un contratto di appalto per la ristrutturazione del bagno, purtroppo nel frattempo sono...
giov49 03 Agosto 2019 ore 08:44 1
Img benetony
Nel mio condominio che comprende 8 appartamenti si e discusso di ristrutturare alcune parti della facciata e un lanternino perché un po' fatiscenti.Ora durante un'assemblea...
benetony 21 Novembre 2013 ore 16:21 12
Img zillermattias
Nel corso della ristrutturazione, nel computo veniva indicato come lavori murali, "intonaco civile rifinito a malta su pareti e soffitti interni" per 123 mq , successivamente...
zillermattias 18 Novembre 2017 ore 11:36 1
Img giacomo13
Salve, ho progettato un computo metrico per la ristrutturazione di un appartamento, volevo sapere se il prezzo totale che è uscito alla fine del progetto è...
giacomo13 24 Febbraio 2017 ore 06:14 2
Notizie che trattano Contratto di appalto non timbrato e firmato che potrebbero interessarti
Disegni, computo e capitolato di progetto

Disegni, computo e capitolato di progetto

Progettazione - I documenti fondamentali che permettono di realizzare una buona ristrutturazione. Progettare per ottenere il massimo rapporto qualità/prezzo evitando contenziosi.
Capitolato d'appalto: quando va utilizzato

Capitolato d'appalto: quando va utilizzato

Leggi e Normative Tecniche - Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati
Definizione Contratto Appalto

Definizione Contratto Appalto

Normative - Il codice civile, il Decreto Legislativo 81/08 e gli articoli 86 ed 87 del decreto Legislativo 163/2006 definiscono in maniera univoca tutte le possibilità di gestione di un appalto.

Conteggio economico delle opere edili

Normative - Ogni intervento edilizio, deve essere valutato in funzione di procedure e strumenti economici che determinino la reale consistenza dei lavori da eseguire.

Contratto d'appalto per lavori edili privati

Leggi e Normative Tecniche - Stipulato tra impresa e privato, regola gli aspetti economici legati all'appalto e tutela le parti riguardo all'insorgere di situazioni di difficile soluzione.

Esecuzione dell'appalto prima del permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - In tema di validità del contratto d'appalto, deve considerarsi nullo quel contratto che viene eseguito prima del rilascio delle necessarie autorizzazioni comunali.

Cronoprogramma dei lavori

Normative - Indispensabile strumento di programmazione e coordinamento in ogni cantiere edile, è un elaborato del progetto esecutivo.

Appalto in condominio e responsabilità contrattuale

Condominio - Poteri dell'amministratore in relazione e la responsabilità contrattuale derivante dal contratto di appalto in condominio

Appalto, consegna e accettazione dell'opera

Normative - La consegna e l'accettazione dell'opera appaltata, sia pur potendo avvenire contestualmente, sono fenomeni giuridicamente distinti con differenti conseguenze.
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie