• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-22 00:09:25

Contratto di affitto - 24745


Casamarco
login
21 Aprile 2009 ore 08:39 1
Salve,
In quanto proprietario di un appartamento, ho affittato lo stesso.
Vorrei alcune informazioni al riguardo:
* lavori interni (ad es. tinteggiatura) sono ovviamente a carico del proprietario ... con quale frequenza sono obbligatori ? esistono altri obblighi previsti di legge in merito ?

- Nel caso in cui vendessi l'appartamento con un regolare contratto di affitto in essere, come avviene il subentro nell'affitto da parte dell'acquirente ?

- Nel corso della dichiarazione dei redditi, essendo l'appartamento in oggetto (e il relativo contratto di affitto) intestato non solo a me, ma anche ai miei fratelli, è possibili effettuare una dichiarazione unica (intendo da parte di un unico proprietario) per l'intero appartamento, oppure è necessaio dividere in quote di spettanza ?

Ciao e grazie, m.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2009, alle ore 00:09
    Qui trovi la tabella con i lavori a carico del proprietario o dell'inquilino:

    http://www.condomini.altervista.org/Rip ... Inquil.htm

    L'eventuale futuro acquirente di un immobile affittato, dovrà attendere la fine del contratto in essere per entrare in possesso del bene.

    Nella dichiarazione dei redditi è necessario indicare esclusivamente la propria quota di possesso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI