• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-01 23:24:40

Contenuto dia e comunicazione asl


Giangi1972
login
01 Dicembre 2007 ore 22:34 1
Buonasera,

voorei un chiarimento da parte vostra; per usufruire della detrazione al 36% la dia deve indicare espressamente che i lavori da compiere rientrano nella categoria delle ristrutturazioni straodinarie?
ve lo chiedo perché ho appena presentato una dia dove è specificato che i lavori da compiere sono riassunti nella formula "lievi modifiche interne", formula un pò troppo leggera per indicare lavori che comportano sia una ristrutturazione straordinaria di tutto l'appartamento che la demolizione di un muro divisorio.
Per stare tranquillo e non avere problemi con le future detrazioni devo eventualmente ripresentare una nuova dia oppure una integrazione di quella appena presentata?
e la comunicazione all'asl che contenuto deve avere? posso comunicare che sto ristrutturando il mio appartamento nonostante quando spedificato nella dia oppure sono libero di utilizzare una formula diversa?

grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Dicembre 2007, alle ore 23:24
    Abbiamo risposto a queste domande centinaia di volte sul forum..... basta usare il tasto "cerca nel forum" in alto per avere tutte le informazioni possibili e immaginabili.

    La detrazione compete per le spese "straordinarie" .

    Le spese "ordinarie" (non tutte) sono detraibili se riguardano il condominio.

    L'elenco con i lavori ammessi sia per l'unità immobiliare privata, sia per il condominio, lo trovi nelle tabelle pubblicate qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Trovi anche tutte le indicazioni, le procedure, i moduli, gli adempimenti, anche per ciò che riguarda l'Asl.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI