• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-01 23:24:40

Contenuto dia e comunicazione asl

Giangi1972
login
01 Dicembre 2007 ore 22:34 1
Buonasera,

voorei un chiarimento da parte vostra; per usufruire della detrazione al 36% la dia deve indicare espressamente che i lavori da compiere rientrano nella categoria delle ristrutturazioni straodinarie?
ve lo chiedo perché ho appena presentato una dia dove è specificato che i lavori da compiere sono riassunti nella formula "lievi modifiche interne", formula un pò troppo leggera per indicare lavori che comportano sia una ristrutturazione straordinaria di tutto l'appartamento che la demolizione di un muro divisorio.
Per stare tranquillo e non avere problemi con le future detrazioni devo eventualmente ripresentare una nuova dia oppure una integrazione di quella appena presentata?
e la comunicazione all'asl che contenuto deve avere? posso comunicare che sto ristrutturando il mio appartamento nonostante quando spedificato nella dia oppure sono libero di utilizzare una formula diversa?

grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Dicembre 2007, alle ore 23:24
    Abbiamo risposto a queste domande centinaia di volte sul forum..... basta usare il tasto "cerca nel forum" in alto per avere tutte le informazioni possibili e immaginabili.

La detrazione compete per le spese "straordinarie" .

Le spese "ordinarie" (non tutte) sono detraibili se riguardano il condominio.

L'elenco con i lavori ammessi sia per l'unità immobiliare privata, sia per il condominio, lo trovi nelle tabelle pubblicate qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Trovi anche tutte le indicazioni, le procedure, i moduli, gli adempimenti, anche per ciò che riguarda l'Asl.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI