• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-06 12:00:03

Contatori su casa venduta

Anonymous
login
29 Luglio 2010 ore 16:15 2
Buongionro, desidero sapere se quando si vende un immobile occorre necessariamente lasciare il contatore dell'acqua. Mi spiego: nella mia abitazione (una villetta fuori citta') ho richiesto alla societa' che distribuisce l'acqua di mettere il contatore ma non l'hanno ancora fatto dopo diversi mesi; nel frattempo ho il contatore in comune con il vicino e dividiamo le spese. Ora ho venduto l'immobile: l'acquirente mi puo' fare problemi perche' non c'e' anora il contatore dell'acqua? (che, ripeto, e' gia' stato richiesto)
Grazie
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Luglio 2010, alle ore 08:16
    Il contatore non è tuo, è dell'ente gestore. Quindi non lo puoi spostare a tuo piacimento. Devi insistere che te lo montino loro in fretta: di solito gli enti gestori hanno una carta dei servizi con indicate le tempistiche per eseguire i lavori. Se non le rispettano puoi richiedere una riduzione sul costo.

• steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Agosto 2010, alle ore 12:00
    Lavoro in acquedotto, e posso dirti che lollolalla ha ragione piena su tutti i punti.
    Verifica se sulla catra dei servizi ci sono i tempi di posa ctr SENZA allacciamento, dato che c'è già.
    Poi se è pubblico incacchiati con il tuo sindaco, se sono privati è una rogna, ti serve un legale temo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
Img Redazione Lavorincasa.it
É corretto fare la comunicazione Enea anche dopo la fine dei lavori ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Settembre 2025 ore 18:29 1
348.520 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI