menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-02 18:23:34

Contatori e distanza confine di proprietà

Anonymous
login
02 Luglio 2008 ore 13:35 3
Buongiorno a tutti, devo realizzare un vano per il posizionamento dei contatori dell'enel e mi chiedevo se qualcuno è in grado di darmi delucidazioni in merito all'osservanza di distanze minime dal confine di proprietà: nell'art.889 del codice civile si parla di 1mt di distanza (salvo accordo scritto con il vicino), il mio architetto dice 1,5mt e ricercando in internet ho trovato delle affermazioni in cui si dice che possono essere costruiti lungo il confine.

grazie per ogni vostro aiuto

n.b. aggiungo poi che il vicino stesso un paio di anni fa ha costruito il vano contatori del gas lungo il mio confine, senza osservare distanze e senza chiedere nulla a me - con questo non voglio giustificare una mia eventuale inadempienza alla normativa
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Luglio 2008, alle ore 14:27
    Vista la situazione io installerei "a confine".

Qui trovi preziosi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

• anonymous
    0
    Mercoledì 2 Luglio 2008, alle ore 15:13
    Grazie per il suggerimento, ho letto il documento al link ma purtroppo non ho trovato qualcosa di specifico, l'unico riferimento è la distanza di 1mt riferito alle tubazioni di gas, acqua...

• condominiale
    0
    Mercoledì 2 Luglio 2008, alle ore 18:23
    Dovresti riferirti proprio a questo, ma se il vicino ha gia derogato .....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI