menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-11 14:14:17

Contatore acqua - 26356


Bartsimpson
login
11 Settembre 2009 ore 14:13 1
Salve a tutti, ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto.
Nel 2007 ho acquistato, da privato, un appartamento con ingresso indipendente a completamente autonomo.
L'appartamento è cmq integrato in un complesso condominiale anche se non ne fa parte, questo per dire che sopra al mio appartamento ce ne sono altri.
Al momento dell'acquisto e per tutto il 2008 l'appartemento soprastante è stato sfitto. Al momento in cui è divenuto abitato, mi sono accorto che quando questi utilizzavano l'acqua girava il mio contatore. Praticamente all'atto dell'acquisto non sono stato informato che il mio contatore serviva 2 appartamente, fatto che il precedente proprietario sapeve benissimo, perché divideva la bolletta.
Volendo io essere completamente indipendente sono adesso costretto a mettere un nuovo contatore e a fare i lavori necessari, lasciando poi l'attuale contatore al proprietario dell'appartamento soprastante.
Fatta questa premessa, vorrei sapere:
1) posso denunciare colui o richiedere i danni a colui che mi ha venduto l'appartamento in quanto ha omesso di informarmi dei fatti prima della firma del rogito e cmq non è scritto da nessuna parte del contratto di questa particolarità?
2) i lavori che mi devo accingere a fare chi le deve pagare visto che l'attuale contatore è a me intestato? io, l'inquilino soprastante a me o a metà?

segue nel posto successivo
  • bartsimpson
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Settembre 2009, alle ore 14:14
    3) se adesso facessi chiudere l'acqua interrompendo il servizio di fornitura agli attuali inquili dell'appartamento soprastante, che sono 2 adulti e 2 bambini, a cosa andrei in contro?

    Grazie mille per l'attenzione e le evntuali risposte

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI