• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-11 14:14:17

Contatore acqua - 26356

Bartsimpson
login
11 Settembre 2009 ore 14:13 1
Salve a tutti, ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto.
Nel 2007 ho acquistato, da privato, un appartamento con ingresso indipendente a completamente autonomo.
L'appartamento è cmq integrato in un complesso condominiale anche se non ne fa parte, questo per dire che sopra al mio appartamento ce ne sono altri.
Al momento dell'acquisto e per tutto il 2008 l'appartemento soprastante è stato sfitto. Al momento in cui è divenuto abitato, mi sono accorto che quando questi utilizzavano l'acqua girava il mio contatore. Praticamente all'atto dell'acquisto non sono stato informato che il mio contatore serviva 2 appartamente, fatto che il precedente proprietario sapeve benissimo, perché divideva la bolletta.
Volendo io essere completamente indipendente sono adesso costretto a mettere un nuovo contatore e a fare i lavori necessari, lasciando poi l'attuale contatore al proprietario dell'appartamento soprastante.
Fatta questa premessa, vorrei sapere:
1) posso denunciare colui o richiedere i danni a colui che mi ha venduto l'appartamento in quanto ha omesso di informarmi dei fatti prima della firma del rogito e cmq non è scritto da nessuna parte del contratto di questa particolarità?
2) i lavori che mi devo accingere a fare chi le deve pagare visto che l'attuale contatore è a me intestato? io, l'inquilino soprastante a me o a metà?

segue nel posto successivo
  • bartsimpson
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Settembre 2009, alle ore 14:14
    3) se adesso facessi chiudere l'acqua interrompendo il servizio di fornitura agli attuali inquili dell'appartamento soprastante, che sono 2 adulti e 2 bambini, a cosa andrei in contro?

Grazie mille per l'attenzione e le evntuali risposte

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI