• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-24 09:30:19

Consiglio su prezzi


Pamela b
login
23 Gennaio 2011 ore 22:52 1
Ho un altro quesito da porre all'attenzione di questo Forum.
L'impresa che esegue i lavori in cantiere oltre alla posa in opera mi fornisce anche i materiali.
A inizio lavori avevo fatto delle ricerche e avevo visto che i loro prezzi erano più o meno in linea con le quotazioni di mercato.
E loro avevano ovviamente detto di avvalersi dei tariffari regolari di settore.
Adesso a distanza di tempo e con il cantiere ormai al 70% dei lavori ho iniziato a controllare perché insospettita da alcune cose, e mi sono accorta che il loro ricarico su alcune materie prime è parecchio alto.
Sto cercando di limitare i danni e alcuni materiali me li sto comprando direttamente io e faccio fare alla ditta solo la posa.
Questo controllo però non posso farlo su tutto quanto fatto fino ad ora. E' un lavoro molto lungo avendo costi cumulativi comprensivi di manodopera, ed essendo una persona non compentente mi risulta difficile capirci qualcosa, ma nel caso scoprissi grazie anche ad un esperto esterno che la ditta ha ricaricato parecchio i materiali acquistati e mi ha fatto spendere molto di più, posso avanzare qualche pretesa? o ormai per le opere finite non posso più fare nulla?
saluto e ringrazio.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Gennaio 2011, alle ore 09:30
    Buongiorno Pamela, le Sue doglianze sono comprensibili, ma non opponibili a controparte, in quanto l'esecuzione del contratto è già ampiamente avviata. La disciplina dell'appalto prevede un istituto a sè stante, ossia la revisione del prezzo (art. 1664 c.c.), ma, se l'appaltatore si è attenuto a quanto concordato inizialmente, non vi sono margini di contestazione, fatti salvi quelli relativi all'esecuzione a regola d'arte.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI