• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-20 10:21:55

Consigli acquisto cantina

Ale.slv
login
20 Luglio 2007 ore 08:43 1
Salve, vorrei qualche consiglio. Sto per acquistare una cantina (ancora di proprietà dal costruttore) nel mio condominio. Pensavo di formalizzare l'acquisto prima con una proposta di acquisto (come si fa con le case), versando una caparra confirmatoria e stabilendo una data ultima per il rogito (non credo sia necessario il compromesso). E' corretta questa procedura? C'è qualcosa a cui prestare particolare attenzione? Un'altra domanda: che differenza c'è tra rendere la cantina pertinenza o no dell'appartamento? Cosa consigliate? Grazie per il prezioso aiuto.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 10:21
    Se la cantina risulta "pertinenza" della tua "prima casa", non pagherai imposte su di essa, altrimenti ......

Invece di fare tante "trattative", andate direttamente dal notaio e procedete alla compravendita.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 09 Giugno 2025 ore 15:35 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
348.260 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI