Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta e partecipo per la prima volta a questo forum perché sono caduta nello scenario "classico" della mancata consegna della cucina, ordinata il 17 maggio scorso e ad oggi non pervenuta.
Purtroppo l'ingenuità mia e del mio compagno ha giocato nel senso che non abbiamo fatto inserire nel contratto alcuna clausola a garanzia della data di consegna. Ad oggi, dopo ripetuti solleciti, non ci hanno ancora comunicato per iscritto alcuna data. A voce l'ultima data comunicata a voce oggi sembra essere il 7 agosto. Abbiamo appena ristrutturato casa, motivo dell'acquisto della cucina nuova. L'idraulico che ci deve certificare il nuovo impianto non è disponibile il 7 Agosto, per cui manderebbe un collega che però dovremmo pagare! Abbiamo comunicato al rivenditore questo disagio, il quale ci ha risposto che potevano mettere a disposizione i loro idraulici, pagando s'intende!!!! Ora, io vorrei scrivere una mail in cui chiedo la conferma scritta che la consegna venga effettuata il giorno 7 agosto, vorrei introdurre sempre per iscritto una qualche forma di penale. Ovviamente le spese accessorie dovute a causa del loro ritardo vanno dedotte dal saldo!!!! Pensate che si possa fare? Esiste una sorta di formulario o modulo per incorrere in errori nella redazione della mail? Considerate anche che non è stata scritta in contratto neanche una data precisa di consegna. Si potrebbero considerare quasi 3 mesi come un tempo troppo lungo? Vi sono grata e vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi vorrete dare e i vostri suggerimenti in proposito. Stuzzy