menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-09 09:31:06

Condono edilizio - 11849


Luca111
login
09 Marzo 2007 ore 07:23 4
Buongiorno.
Qualora fossi proprietario di un appartamento su due piani del quale il secondo è un sottotetto vorrei sapere se con un eventuale condono edilizio potrei regolarizzare la situazione (abitabilità) anche se non raggiungo l'altezza media richiesta (2,40 metri).

Grazie in anticipo.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 07:50
    Ne abbiamo gia parlato nella tua precedente discussione.

    In questo momento non è in corso nessun "condono" quindi non lo puoi chiedere.

    Come ti ho gia detto, devi recarti all'ufficio edilizia del tuo comune chiedendo se fosse possibile una "sanatoria" (onerosa).

  • luca111
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 08:23
    Grazie mille.
    Solo che il dubbio che mi era rimasto era:

    - se per esempio fra 4 anni ci sarà un condono edilizio posso sicuramente regolarizzare il sottotetto oppure dipende per esempio dall'altezza o cose varie?

    Sono andato in comune e non è possibile nessuna sanatoria attualmente.

    Grazie ancora.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 08:40
    Nell'ultimo condono di 5 anni fa, si è condonato di tutto.

    Vedremo...... se ci sarà un nuovo condono sicuramente sarà molto più oneroso dei precedenti, ma permetterà un pò di tutto.

  • luca111
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 09:31
    Grazie per la collaborazione.
    Ancora una cosa:

    - a livello legislativo cosa vado incontro?

    il condominio sono appartamenti a schiera e credo che tutti siano nelle stesse condizioni e ci abitano da 4 anni
    - potrei prendere una multa dal comune e finirla li? ma come fanno a sapere se dormo nel sottotetto visto che la scala è interna al mio appartamento? (in fondo potrei aver messo il letto nel sottotetto come magazzino).
    - inoltre nel sottotetto c'è anche un bel bagno che è indicato sulla mappa catastale (probabilmente perché li il soffitto è di 3 metri). Se è sulla mappa catastale vuol dire che è abitabile?

    Grazie ancora e buona giornata.

    ps: come è difficile acquistare casa uno pensa di aver trovato la casa che cercava la paga uno sproposito e poi si trova 1000 problemi!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 07 Luglio 2024 ore 18:53 6
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Luglio 2024 ore 12:39 19
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 07 Luglio 2024 ore 11:15 14
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
347.034 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI