• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-04 16:18:43

Condominio invadente


Lenamaria
login
03 Aprile 2006 ore 17:24 4
Salve a tutti, il mio problema riguarda il condominio dove tra qualche settimana andrò ad abitare. Spiego. Nel gennaio 2005 ho acquistato con il mio fidanzato la casa dove per l'appunto andremo a vivere non appena sposati (prossimo 21 aprile). l'appartamento fa parte di una specie di condominio e lo definisco così perché effettivamente si tratta di 4 appartamenti con il quale ho in comune soltanto il portone d'ingresso nel vano scala e un lucernaio sul quale si aprono 3 finestre di casa mia. per quanto riguarda tutto il resto il mio appartamento è completamente autonomo (luce scala, motore acqua, ETC.). Il problema consiste nel fatto che i miei nuovi vicini di casa si sono messi in testa di farmi impazzire in quanto ho, a loro dire, turbato la loro tranquillità intromettendomi nella loro privacy, dato che trattasi di padre, madre e due figli che per l'appunto abitano i tre appartamenti della palazzina. Il loro malessere me lo manifestano in maniera spassionata praticando delle vere e proprie ripicche nei mei confronti tipo sporcare la soglia della mia porta secondaria nonche impolverare esageratamente il mio zerbino. posso agire in qualche modo contro di loro?
  • saiveco
    Saiveco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 13:31
    Intanto congrtulazioni per il matrimonio.
    Passiamo alla questione: non puoi fare più di tanto. Prova a rispondere con gentilezza, magari invitandoli a vedere casa, le prossime foto del matrimonio ecc. ecc. Se rispondi con ripicche è la fine, visto che sono in 3 contro 1.
    Brutto a dirsi, ma è così.
    Se continuano a rompere nonostante i tentativi di cortesia da parte tua, inizia a dire che hai intenzione di vendere, anche se non è vero, vedrai che potrebbero essere interessati e magari essere più gentili con te. Ovviamente il prezzo che proporrai dovrà essere una cosa stratosferica, così potrebbe essere che la loro gentilezza sia per raggiungere un accordo sul prezzo.
    Spero che questi consigli ti siano utili.

  • lenamaria
    Lenamaria Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 15:26
    Grazie per gli auguri, e intanto i giorni diminuiscono sempre più. tornando al problema io la via della gentilezza l'ho già sperimentata tanto che i "signori" prima di fare tutto ciò che fanno adesso, ed esattamente mentre avevo muratori a casa, entravano e uscivano quando volevano da casa mia dando addirittura delle dritte agli operai sui lavori da eseguire; un giorno poi da una discussione avuta in merito a un secchio con dell'acqua che avevo lasciato al muratore davanti la mia porta secondaria, è nata la loro fraddezza, il loro non saluto ed infine mi sono uniformata ignorandoli. ora, da un pò agiscono così

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 16:00
    Ciao, scusa ma tu ce li hai sopra la testa? oppure il tuo appartamento è sopra il loro? Non capisco, il precedente proprietario come faceva a vivere con quei topi?

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 16:18
    Secondo me se uno è stronzo è stronzo.
    Comunque minaccia di vendere l'appartamento magari facendolo vedere ad un po di famiglie estracomunitarie, magari del Marocco Del centro Africa, che spesso sono brave persone ma con abitudini completamente diverse dalle nostre.
    Vedrai che cambiano subito atteggiamneto. esperienza personale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI