• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-04 10:20:39

Concessione edilizia e silenzio assenso

Eman_s
login
04 Novembre 2007 ore 08:17 1
Buongiorno
Sarei molto grato a chi volesse rispondermi in proposito ad una mia richiesta di concessione edilizia da me inoltrata algli uffici preposti del mio comune di residenza circa 8 mesi fa e che a tutt'oggi non ho ancora ricevuto risposta .Potrei a questo punto avvalermi del silenzio assenso e iniziare i lavori di costruzione previo avviso ai rispettivi uffici?
VI ringrazio --------------------------------- Eman_s
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Novembre 2007, alle ore 10:20
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte sul forum.

Non sempre vale il "silenzio assenso".
    Spesso il silenzio potrebbe equivalere al rifiuto quando vi possano essere impedimenti ostativi come restrizioni ambientali, vincoli edificatori, ecc.

Il DL che ha controfirmato con te la richiesta del "permesso a costruire" queste procedure le conosce bene.

Ti conviene contattare l'ufficio edilizia del tuo comune per conoscere quali siano ad oggi i problemi ostativi alla concessione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 06 Settembre 2025 ore 19:37 4
Img lucio75
Buongiorno,scrivo perché avrei bisogno di un parere su un quesito oggetto di discordia tra i condomini.Si tratta delle spese per la sostituzione di travi ornamentali...
lucio75 06 Settembre 2025 ore 13:47 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 05 Settembre 2025 ore 11:44 4
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
348.471 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI