• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-19 19:57:34

Concessione demaniale

Toni49
login
19 Settembre 2010 ore 08:55 1
Chiedo cortesemente lumi su una questione: ho chiesto al mio Comune il permesso di costruire una tettoia su uno spiazzo seminterrato di mia proprietà adiacente alla mia abitazione, singola. La tettoia dovrebbe superare di circa 50 cm il piano campagna ma resterebbe comunque confinata entro l'altezza dei muri perimetrali. Su un lato della proprietà ho un confinante con cui ho stipulato regolare e reciproca convenzione ma sul confine di fondo esiste una stradina (incolta e piena di sterpaglie) che, a detta del Comune è di pertinenza demaniale (in epoca remota vi era un fossato che poi è stato riempito). A questo punto il Comune mi risponde che non è possibile rilasciare il permesso e che il problema è insormontabile. Cosa posso fare?
Grazie per l'attenzione. Antonino
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Settembre 2010, alle ore 19:57
    Il permesso, a mio avviso, potrebbe essere subordinato ad una qualche forma di convenzione, ma temo potrebbe essere assai onerosa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.107 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI