• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-10 22:59:05

Comunicazione data rogito

Ale.slv
login
09 Giugno 2007 ore 16:24 3
E' possibile richiedere al notaio di comunicare al venditore e al compratore di una casa la data del rogito tramite lettera raccomandata? Questo per evitare che nessuna delle due parti possa dire "non sono stato avvertito..." e per lasciare una traccia scritta della data scelta...grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Giugno 2007, alle ore 18:26
    Di solito la data del rogito viene indicata nel contratto stipulato tra le parti, inserendo anche eventuali penali in caso di ritardi.

Se non l'avete citato, potete chiedere che venga inserita la clausola stessa.

Se tu invii una lettera al notaio con l'indicazione da te citata, non è detto che la controparte la possa o la voglia accettare.
    Rimane solo un "proposito scritto", senza alcun valore legale, ma solo una "intenzione" di una delle due parti.

• ale.slv
    0
    Domenica 10 Giugno 2007, alle ore 11:10
    Nel compromesso è stata inserita la data ultima ("entro e non oltre il..."), però anticipiamo di qualche giorno a causa del fine-settimana e di una festa...
    Non ho bene capito dove dici di inserire la clausola...inoltre l'intenzione è far scrivere la raccomandata dal notaio stesso...

• condominiale
    0
    Domenica 10 Giugno 2007, alle ore 22:59
    Se l'avete sottoscritto gia nel compromesso, non capisco l'ulteriore necessità di ribadirlo tramite lettera raccomandata, il vincolo tra le parti gia esiste!

A questo punto basta una telefonata per l'accordo su data e ora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 09:08 1
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.354 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI