• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-11-05 08:40:54

Comunicazione asl - 34063

Quaresima75
login
03 Novembre 2011 ore 15:39 1
Buona sera, devo cominciare la settimana prossima i lavori di ristrutturazione, nella scia presentata oggi i lavori vengono descritti come restauro conservativo. Devo fare tutto o quasi, impianti idraulici, elettrici, cambiare pavimentazione, creare un bagno interno alla camera, pittura interna ed esterna...La documentazione è stata presentata dal geometra che è anche direttore ai lavori e la sua ditta lavorerà nelle opere murarie. Per gli altri tipi di lavori ho individuato delle ditte singole. Tempi di lavoro circa 6 mesi. Ho un dubbio atroce da risolvere urgentemente, la comunicazione all'ASL è da presentere? E come?...La ragioniera mi ha detto di no...ma poi in fase di detrazioni al 36% me la chiedono?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Novembre 2011, alle ore 08:40
    Il tutto è definito dalla legge 81, sicurezza sul lavoro.
    Inoltre vi sono degli adempimenti indispensabili prima di procedere all'esecuzione dei lavori.
    Chi dirige i lavori deve essere informato di questi passaggi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.570 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI