• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-07 09:03:06

Compromesso a fronte di un preliminare di acquisto


Glorietta
login
31 Ottobre 2006 ore 12:39 6
Buongionrno, ho bisogno di aiuto!!!
Nel febbraio 2005, ho firmato un conpromesso, per l'acquisto di un appartamento, con una società di costruzioni a fronte di un contratto preliminare tra quest'ultima e la cooperativa che ha commisionato i lavori.
Questi appartamenti sarebberò stati dati in permuta dalla cooperativa alla ditta costruttrice. La ditta costruttice si è tolta dai lavori per motivi economici, e tra i due è aperta ancora una procedura per il conteggio dei lavori finora fatti. Ora i lavori vengono portati avanti da una nuova società, ma la cooperativa non vuole riconoscere gli acconti da me versati. volevo quindi sapere che responsabilità ha la cooperativa nei miei confronti???
Grazie in anticipo.
Gloria
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2006, alle ore 16:47
    Buongionrno, ho bisogno di aiuto!!!
    Nel febbraio 2005, ho firmato un conpromesso, per l'acquisto di un appartamento, con una società di costruzioni a fronte di un contratto preliminare tra quest'ultima e la cooperativa che ha commisionato i lavori.
    Questi appartamenti sarebberò stati dati in permuta dalla cooperativa alla ditta costruttrice. La ditta costruttice si è tolta dai lavori per motivi economici, e tra i due è aperta ancora una procedura per il conteggio dei lavori finora fatti. Ora i lavori vengono portati avanti da una nuova società, ma la cooperativa non vuole riconoscere gli acconti da me versati. volevo quindi sapere che responsabilità ha la cooperativa nei miei confronti???
    Grazie in anticipo.
    Gloria

    Ciao, mi confermi che il compromesso era tra te e l'impresa costruttrice? ma tu non hai aderito alla cooperativa?

  • glorietta
    Glorietta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2006, alle ore 17:57
    Grazie per la risposta!!!
    Si, esatto. il mio compromesso è diretto con la ditta costruttrice, e nn siamo soci della cooperativa. Se ti può essere di aiuto sul nostro compromesso è citato che loro ci vendono la casa in stato di preliminare di acquisto tra la società costruttrice e la cooperativa.

    Grazie
    Gloria

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2006, alle ore 18:11
    Ciao, da quanto scrivi la cooperativa sembrerebbe estranea ai Vs. rapporti col promittente venditore...in che termini avete richiesto che vi fossero riconosciute le somme versate? intendo dire, solo come rimborso, o per esigere una sorta di prelazione sull'eventuale assegnazione a nuovi soci delle unità immobiliari? immagino che la cooperativa voglia attuare un altro scambio permuta/appalto, con altra impresa...

  • glorietta
    Glorietta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2006, alle ore 20:37
    Ciao, per la cooperativa non ci sono problemi a venderci la casa, per loro quella casa è assegnata a noi, solo che dovremmo stipulare un nuovo compromesso, con loro, pagando la casa per intero, quindi senza tener conto dei soldi che abbiamo già versato al vecchio costruttore. Inolte la cooperativa ha già designato un nuovo costruttore per terminare l'immobile.

    Grazie
    Gloria


  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 16:53
    Ciao, per la cooperativa non ci sono problemi a venderci la casa, per loro quella casa è assegnata a noi, solo che dovremmo stipulare un nuovo compromesso, con loro, pagando la casa per intero, quindi senza tener conto dei soldi che abbiamo già versato al vecchio costruttore. Inolte la cooperativa ha già designato un nuovo costruttore per terminare l'immobile.

    Grazie
    Gloria


    Ciao, a leggerla così sembrerebbe avere fondamento la richiesta da parte della cooperativa, e voi dovreste rivolgervi all'ex appaltatore per recuperare quanto versato...vi siete già attivati in quel senso?

  • glorietta
    Glorietta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 09:03
    Ci stiao muovendo, ma purtroppo queste persone si fanno negare, abbiamo anche mandato un ufficiale giudiziario, ma niente da fare

    Grazie
    Gloria

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI