• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-08 11:55:07

Compromesso - 6722

Paola2883
login
08 Giugno 2006 ore 11:13 5
Buon giorno a tutti!
sono nuova del forum ma spero che qualcuno mi risponda comunque
ho stipulato un compromesso per l'acquisto di una casa sapendo e inserendolo nel compromesso che c'era un ipoteca che il venditore avrebbe sanato con i soldi che gli ho dato al momento del compromesso.
se la cosa non va a buon fine che succede io rivedro i miei soldi oppure no?
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:17
    Se era per un debito tributario sarebbe stato meglio che tut i fossi recata in esattoria con lui a saldare ild ebito e ti fossi lasciata rilasciare la cancellazione della stessa....

Se si tiene i soldi sono problemi... puoi fargli causa... ma non è la strada preferibile...

• paola2883
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:22
    Se era per un debito tributario sarebbe stato meglio che tut i fossi recata in esattoria con lui a saldare ild ebito e ti fossi lasciata rilasciare la cancellazione della stessa....

Se si tiene i soldi sono problemi... puoi fargli causa... ma non è la strada preferibile...

Ti ringrazio per la tua risposta!!!!
    Volevo sapere pero se secondo te posso fargli causa anche se il compromesso non è stato registrato oppure no?
    Grazie ancora

• orsogigiocco
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:33
    Credo di si, una scrittura privata ha valore a tutti gli effetti di legge....

Ma ti risulta che abbia pagato i suoi debiti o l'ipoteca è ancora li??

Puoi sempre effettuare l'operazione di saldo del debito al momento del saldo dell'immobile...

• paola2883
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:37
    C'e una pendenza presso il tribuanale per delle cambiali che ha pagato e poi è intervenuta l'esattoria che lui dice di aver pagato
    ma ora gli chiedono anche le spese del tribunale

Boooo venerdi vado a parlarci poi ti faccio sapere

• orsogigiocco
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:55
    Per esperienza (lavoro nel settore) finché il debito non è completamente saldato, oneri compresi, l'ipoteca resta in piedi...

Stacci attenta comunque a comperare immobili ipotecati.... se il tipo ha altri debiti in giro non è detto che non ne venga iscritta un'altra...

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI