menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-13 14:33:22

Compromesso - 11335

Nik0la
login
13 Febbraio 2007 ore 11:20 3
Ciao a tutti, sono nuovo.
Innanzi tutto complimenti per il sito.
Mi succede questo.
Sto comprando casa a Roma da un privato.
Abbiamo trattato sul prezzo e ora stiamo per fare il compromesso in carta semplice senza notaio.
Non ha le planimetrie catastali, le sta richiedendo e temo che non siano veritiere.
Da quello che mi ha detto, l'unica cosa che è ha fatto è stata quella di aver tagliato un tramezzo per fare la cucina all'americana (quindi metà parete è rimasta) dalla cucina che era.
Come mi devo comportare?
devo inserire clausole particolari in questo compromesso?
secondo argomento.
Abbiamo deciso che ora, alla firma di questo compromesso darò un acconto, entro i primi di aprile un secondo accondo e il saldo finale al rogito.
Il notaio quando entra in gioco? Basta solo quello che deciderò insieme alla banca? costi indicativi per un bilocale di 46 mq calpestabili in zona Furio camillo?

grazie e scusa la lunghezza dell'argomento, sono alla prima casa!
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 12:53
    Devi prendere un tecnico, geometra, che faccia tutti i controlli del caso PRIMA di sottoscrivere il compromesso.

Risparmiare quei soldi può tradursi in una spesa mooooooolto più grande del risparmio.

• nik0la
    0
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 12:56
    Devi prendere un tecnico, geometra, che faccia tutti i controlli del caso PRIMA di sottoscrivere il compromesso.

Risparmiare quei soldi può tradursi in una spesa mooooooolto più grande del risparmio.

il proprietario spinge per farmi firmare un foglio con il quale blocco la casa e mi ha dato la disponiilità a controllare via internet le varie visure catastali ed ipotecarie...

io fino a che non vedo la piantina non firmo ma corro il rischio di perdere la casa, come posso fare?

• condominiale
    0
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 14:33
    Tu stesso devi decidere, non lo possiamo fare noi per te.

Se vuoi avere almeno la sicurezza delle planimetrie obbliga il venditore a fertele visionare oppure incarica tu stesso un professionista che te le faccia avere, con pochi Euro te la cavi.

Non affidare i tuoi soldi ad un estraneo finchè non hai la certezza che il bene in oggetto sia esente da vizi strutturali, abusi edilizi non sanati, accollo di debiti rinvenibili presso l'ufficio dei registri immobiliari presso il quale sarà necessario fare una visura, contenziosi giudiziari pendenti con i vocini, ecc.

Come ti ha detto Oris, il "fai da te" può costarti caro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI