menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-13 14:33:22

Compromesso - 11335


Nik0la
login
13 Febbraio 2007 ore 11:20 3
Ciao a tutti, sono nuovo.
Innanzi tutto complimenti per il sito.
Mi succede questo.
Sto comprando casa a Roma da un privato.
Abbiamo trattato sul prezzo e ora stiamo per fare il compromesso in carta semplice senza notaio.
Non ha le planimetrie catastali, le sta richiedendo e temo che non siano veritiere.
Da quello che mi ha detto, l'unica cosa che è ha fatto è stata quella di aver tagliato un tramezzo per fare la cucina all'americana (quindi metà parete è rimasta) dalla cucina che era.
Come mi devo comportare?
devo inserire clausole particolari in questo compromesso?
secondo argomento.
Abbiamo deciso che ora, alla firma di questo compromesso darò un acconto, entro i primi di aprile un secondo accondo e il saldo finale al rogito.
Il notaio quando entra in gioco? Basta solo quello che deciderò insieme alla banca? costi indicativi per un bilocale di 46 mq calpestabili in zona Furio camillo?

grazie e scusa la lunghezza dell'argomento, sono alla prima casa!
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 12:53
    Devi prendere un tecnico, geometra, che faccia tutti i controlli del caso PRIMA di sottoscrivere il compromesso.

    Risparmiare quei soldi può tradursi in una spesa mooooooolto più grande del risparmio.

  • nik0la
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 12:56
    Devi prendere un tecnico, geometra, che faccia tutti i controlli del caso PRIMA di sottoscrivere il compromesso.

    Risparmiare quei soldi può tradursi in una spesa mooooooolto più grande del risparmio.


    il proprietario spinge per farmi firmare un foglio con il quale blocco la casa e mi ha dato la disponiilità a controllare via internet le varie visure catastali ed ipotecarie...

    io fino a che non vedo la piantina non firmo ma corro il rischio di perdere la casa, come posso fare?

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 14:33
    Tu stesso devi decidere, non lo possiamo fare noi per te.

    Se vuoi avere almeno la sicurezza delle planimetrie obbliga il venditore a fertele visionare oppure incarica tu stesso un professionista che te le faccia avere, con pochi Euro te la cavi.

    Non affidare i tuoi soldi ad un estraneo finchè non hai la certezza che il bene in oggetto sia esente da vizi strutturali, abusi edilizi non sanati, accollo di debiti rinvenibili presso l'ufficio dei registri immobiliari presso il quale sarà necessario fare una visura, contenziosi giudiziari pendenti con i vocini, ecc.

    Come ti ha detto Oris, il "fai da te" può costarti caro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Luglio 2024 ore 12:39 19
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 07 Luglio 2024 ore 11:15 14
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 05 Luglio 2024 ore 11:54 5
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
347.032 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI