• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-02-12 14:00:05

Compro da un privato

Simona19
login
08 Febbraio 2012 ore 12:18 3
Ho trovato forse la casa che desidero ma, ahimè, è messa in vendita in vendita da un privato e non da un'agenzia. Per me che non ne so un granchè è fonte di preoccupazione. Cosa devo fare per acquistare da un privato senza correre rischi?
Grazie!
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2012, alle ore 13:46
    Innanzitutto verificare se il prezzo sia in linea con il mercato, e poi verificare la consistenza dell'immobile e l'assenza di opere con conformi.
    In questo si può fare aiutare da un tecnico di sua fiducia.

Successivamente, recarsi presso un notaio per il preliminare e il rogito.

• simona19
    0
    Venerdì 10 Febbraio 2012, alle ore 13:30
    Grazie, se decido farò così!

• nabor
    0
    Domenica 12 Febbraio 2012, alle ore 14:00
    Buongiorno, consiglio senz'altro anch'io di farsi seguire da un professionista tecnico, e, più che da un Notaio, che delegherebbe il tutto a qualche impiegato dello studio, da un Avvocato esperto in materia. Qualcuno c'è...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 01 Luglio 2025 ore 13:17 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
348.306 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI