• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-22 12:54:22

Compravendita - 36025


Carlabib
login
21 Febbraio 2013 ore 09:02 1
Buongiorno a tutti,
ho visitato un paio di volte un appartamento mediante un agente immobiliare.
C'è stata una trattativa in presenza anche del proprietario e si è conclusa verbalmente con la soddisfazione di entrambe le parti.
Tuttavia, l'agente immobiliare non si è comportato molto correttamente in quanto successivamente ha cercato di aumentare il prezzo di vendita mettendo in cattiva luce il venditore e facendo ovviamente da parte mia saltare l'accordo preso. Ha mentito su varie cose come spese condominiali, età dell'immobile, ecc, ecc..

Qualche giorno dopo mi ha poi contattato il venditore dicendomi che ciò che mi aveva detto l'agente è tutto falso e che a lui andava bene così.

In questo caso, posso eventualmente concludere l'accordo senza l'agente?
Non è un problema pagar la provvigione ma si tratta di correttezza!! Pagare per uno che non lo è stato mi scoccia!
Tra l'altro io non ho firmato nessuna carta di visita e il venditore non ha nessun contratto scritto con l'agente..

Come mi devo comportare per non incorrere a disguidi legali?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2013, alle ore 12:54
    Buongiorno a Lei. Il diritto alla provvigione dell'intermediario (art. 1755 c.c.), nel Suo caso, pare, purtroppo, maturato. Per contestare l'inesatto adempimento delle prestazioni all'interessato, dovrebbe dimostrare d'avere subito un danno, rispetto all'esito finale delle trattative. Può fornire prova di tale danno?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI