menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-15 20:50:19

Compilazione modulo 36%

Anonymous
login
15 Marzo 2008 ore 16:37 1
Salve a tutti
Ehm.. Ho un dubbio.Meglio toglierselo.Leggendo qua e la.... ti vengono.
Dunque...Ho acquistato un box di pertinenza da un impresa di costruzione ed ho inviato il modulo a Pescara per il 36%.
Quando l'ho compilato, non ho riempito il campo DATI RELATIVI AI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, in cui si doveva riportare una data di inizio lavori.Poichè non c'era nessun lavoro da effettuare e poiche era gia costruito non ho ritenuto opportuno riempire quello spazio.Ho fatto bene, vero? O dovevo riempirlo per qualche formalità?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 20:50
    Puoi stare tranquillo, non è necessario.

Infatti per l?acquisto di box in costruzione o già realizzati, la documentazione cambia.
    Occorre infatti una dichiarazione dell'impresa che quantifichi le spese di realizzazione del box o del posto auto (che non sono la stessa cosa del prezzo a cui è stato venduto).
    Esse escludono, infatti, le spese generali, i costi per l'installazione del cantiere, il valore dell'area e il profitto dell'impresa conseguito dalla vendita.
    Comprendono invece quelle sostenute per la progettazione e l'esecuzione dei lavori, per l'eventuale relazione di conformità degli stessi alle leggi vigenti, per le prestazioni professionali richieste dal tipo d'intervento, per l'imposta sul valore aggiunto, l'imposta di bollo e i diritti pagati per le concessioni, per le autorizzazioni, per le denuncie di inizio lavori, per gli oneri di urbanizzazione.
    Le fatture vanno pagate con l'apposito bollettino di bonifico bancario.
    Va inviata al Centro operativo di Pescara la comunicazione di inizio lavori (che in questo caso coincide con la data di acquisto) entro il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi relativa alla prima delle rate di detrazione.
    Sulla comunicazione vanno riportati gli estremi del rogito o, quantomeno, del compromesso trascritto.
    Alla comunicazione va allegata copia della concessione edilizia o del permesso a costruire, a meno che si barri l'ultima casella del modulo.
    Nel rogito va dichiarato l'intento di destinare il posto auto a pertinenza dell'appartamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI