menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-05-15 15:13:50

Come tutelarsi con un condomino


Chiarale
login
20 Aprile 2012 ore 15:14 8
I lavori di ristrutturazione che sto per eseguire in un locale di mia proprietà comporteranno la caduta di polvere nel locale sottostante, come si evince dal fatto che è già successo durante le operazioni di sondaggio del solaio, e l'inquilino del piano di sotto si è già lamentato.
Come posso tutelarmi dagli eventuali problemi che ciò potrà causarmi?Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2012, alle ore 14:08
    Concordare eventuali opere provvisionali, come ad esempio dei teli, o soluzioni appositamente studiate per le esigenze di cantiere.

  • chiarale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2012, alle ore 07:24
    E' quello che anch'io avevo pensato, ma la persona in questione non è ben disposta nei miei confronti; anzi, sta facendo di tutto per ritardare il più possibile l'inizio dei lavori. Avevo pensato di proporgli la pulizia del locale a fine lavori, vedremo. L'importante è che ciò non pregiudichi l'inizio dei lavori.

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2012, alle ore 08:02
    E' evidente che quando i lavori coinvolgano altre proprietà la cosa migliore è di attenuare al massimo i fastidi e di evitare di arrecare assolutamente danni.

    Chiaramente ci deve essere dall'altra parte anche una certa volontà a collaborare.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Aprile 2012, alle ore 14:03
    Buongiorno, per opporsi il vicino dovrà trovare validi motivi (edilizi), che non siano il mero disturbo momentaneo...

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2012, alle ore 20:03
    L'argomento è di stretta competenza di Nabor ,pero mi diverte intromettermi,credo che il condomino non possa opporsi a nulla in quanto i lavori da eseguire sono obbligatori per la sicurezza del condominio stesso ,vede impianto da mettere in sicurezza per evitare allagamenti o perdite di gas che sarebbero peggio,ecc ecc.

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2012, alle ore 08:19
    E' proprio vero, anche in evidenza di certi argomenti esclusivamente legali, c'è sempre da apprendere qualcosa.

  • chiarale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2012, alle ore 15:37
    Anch'io penso che il condomino in questione non possa più di tanto opporsi ai lavori, in quanto ho i permessi sia del Comune che del Genio Civile; inoltre i lavori comporteranno un miglioramento nel condominio stesso, visto che nel locale che trasformerò in una casa prima lavorava un pulimentatore.
    Si vede che il condomino in questione preferisce avere qualcuno che lavora invece che una casa.....Ma in fondo sono affari suoi, visto che a quanto pare la legge è dalla mia parte!!!

  • chiarale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2012, alle ore 15:13
    Bè, il modo di opporsi lo sta cercando...Appena ho mandato la raccomandata all'Amministratore per comunicargli l'inizio dei lavori, mi ha subito risposto intimandomi(!!!!) di non farli perché il tecnico del mio vicino gli ha detto che non si possono fare...Mi domando come sia possibile visto che ho i permessi del Genio Civile...E mi viene da sorridere pensando a come saranno contenti di avermi fermato...Peccato non l'abbiano fatto..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI