• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-15 15:13:50

Come tutelarsi con un condomino


Chiarale
login
20 Aprile 2012 ore 15:14 8
I lavori di ristrutturazione che sto per eseguire in un locale di mia proprietà comporteranno la caduta di polvere nel locale sottostante, come si evince dal fatto che è già successo durante le operazioni di sondaggio del solaio, e l'inquilino del piano di sotto si è già lamentato.
Come posso tutelarmi dagli eventuali problemi che ciò potrà causarmi?Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2012, alle ore 14:08
    Concordare eventuali opere provvisionali, come ad esempio dei teli, o soluzioni appositamente studiate per le esigenze di cantiere.

  • chiarale
    Chiarale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2012, alle ore 07:24
    E' quello che anch'io avevo pensato, ma la persona in questione non è ben disposta nei miei confronti; anzi, sta facendo di tutto per ritardare il più possibile l'inizio dei lavori. Avevo pensato di proporgli la pulizia del locale a fine lavori, vedremo. L'importante è che ciò non pregiudichi l'inizio dei lavori.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2012, alle ore 08:02
    E' evidente che quando i lavori coinvolgano altre proprietà la cosa migliore è di attenuare al massimo i fastidi e di evitare di arrecare assolutamente danni.

    Chiaramente ci deve essere dall'altra parte anche una certa volontà a collaborare.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Aprile 2012, alle ore 14:03
    Buongiorno, per opporsi il vicino dovrà trovare validi motivi (edilizi), che non siano il mero disturbo momentaneo...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2012, alle ore 20:03
    L'argomento è di stretta competenza di Nabor ,pero mi diverte intromettermi,credo che il condomino non possa opporsi a nulla in quanto i lavori da eseguire sono obbligatori per la sicurezza del condominio stesso ,vede impianto da mettere in sicurezza per evitare allagamenti o perdite di gas che sarebbero peggio,ecc ecc.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2012, alle ore 08:19
    E' proprio vero, anche in evidenza di certi argomenti esclusivamente legali, c'è sempre da apprendere qualcosa.

  • chiarale
    Chiarale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2012, alle ore 15:37
    Anch'io penso che il condomino in questione non possa più di tanto opporsi ai lavori, in quanto ho i permessi sia del Comune che del Genio Civile; inoltre i lavori comporteranno un miglioramento nel condominio stesso, visto che nel locale che trasformerò in una casa prima lavorava un pulimentatore.
    Si vede che il condomino in questione preferisce avere qualcuno che lavora invece che una casa.....Ma in fondo sono affari suoi, visto che a quanto pare la legge è dalla mia parte!!!

  • chiarale
    Chiarale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2012, alle ore 15:13
    Bè, il modo di opporsi lo sta cercando...Appena ho mandato la raccomandata all'Amministratore per comunicargli l'inizio dei lavori, mi ha subito risposto intimandomi(!!!!) di non farli perché il tecnico del mio vicino gli ha detto che non si possono fare...Mi domando come sia possibile visto che ho i permessi del Genio Civile...E mi viene da sorridere pensando a come saranno contenti di avermi fermato...Peccato non l'abbiano fatto..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI