• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-27 10:25:08

Come sanare abuso


Vera1
login
26 Ottobre 2011 ore 17:11 5
Buonasera, ho ricevuto in eredita una piccolissima casa (pianterreno) che vorrei vendere in quanto inutilizzabile per me,però mi sono accorta che sulla piantita catastale non è riportato un vano di circa 10-12 mq al piano interrato, e quindi presumo sia abusivo.
Cosa faccio? Attendo Vostro aiuto. Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 17:26
    Buongiorno, in queste circostanze, mi sembra difficile che l'immobile possa circolare, quindi è opportuno affidarsi ad un professionista tecnico del luogo, pratico anche dei regolamenti edilizi comunali, che possa curare la sanatoria.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 18:22
    Una componente importante è se l'immobile è stato realizzato prima del 1967, ossia della legge ponte.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 19:19
    Sono sicurissima su questo: prima del 1/9/1967.
    Qiesto cosa comporta? Aiuto

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 07:38
    Il passo successivo è di affidarsi ad un professionista.

  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 10:25
    Se l'edificio è ante '67 non serve nessun documento, ma basta una semplice dichiarazione e relazione tecnica (consiglio di verificare i progetti vecchi in comune se esistono). Se l'edificio non è ante 67 e in comune sono depositati dei progetti con foto bisogna impostare un progetto di accertamento tecnico di conformità al comune per sanare il presunto abuso. Segue ovviamente il pagamento dell'oblazione calcolato secondo il computo metrico estimativo delle opere realizzate.

    Geometra di Rovigo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI