menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-10-27 10:25:08

Come sanare abuso

Vera1
login
26 Ottobre 2011 ore 17:11 5
Buonasera, ho ricevuto in eredita una piccolissima casa (pianterreno) che vorrei vendere in quanto inutilizzabile per me,però mi sono accorta che sulla piantita catastale non è riportato un vano di circa 10-12 mq al piano interrato, e quindi presumo sia abusivo.
Cosa faccio? Attendo Vostro aiuto. Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 17:26
    Buongiorno, in queste circostanze, mi sembra difficile che l'immobile possa circolare, quindi è opportuno affidarsi ad un professionista tecnico del luogo, pratico anche dei regolamenti edilizi comunali, che possa curare la sanatoria.

• consulente
    0
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 18:22
    Una componente importante è se l'immobile è stato realizzato prima del 1967, ossia della legge ponte.

• vera1
    0
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 19:19
    Sono sicurissima su questo: prima del 1/9/1967.
    Qiesto cosa comporta? Aiuto

• consulente
    0
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 07:38
    Il passo successivo è di affidarsi ad un professionista.

• chiodiluca@liberoit
    0
    Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 10:25
    Se l'edificio è ante '67 non serve nessun documento, ma basta una semplice dichiarazione e relazione tecnica (consiglio di verificare i progetti vecchi in comune se esistono). Se l'edificio non è ante 67 e in comune sono depositati dei progetti con foto bisogna impostare un progetto di accertamento tecnico di conformità al comune per sanare il presunto abuso. Segue ovviamente il pagamento dell'oblazione calcolato secondo il computo metrico estimativo delle opere realizzate.

Geometra di Rovigo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI