• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-24 09:24:30

Come comprare a roma?

Squalo75
login
23 Gennaio 2008 ore 14:43 4
Salve,
sono proprietario di un bilocale a Pisa (zona centrale) preso ai tempi dell'università.Attualmente l'appartamento è locato ma si libera a Luglio.
Devo decidere cosa fare:
1)vendere e ricavare quello che si può (140..devo vedere il mercato) e poi prendere un mutuo per l'acquisto a Roma dove lavoro (le case non costano meno di 250..)
2)continuare ad affittare (prendo 500/600 al mese) e prendere un mutuo molto più alto..
Ma c'è qualcuno disposto a darmelo?
con il mio stipendio potrei arrivare a 110000, c'è poi mia moglie insegnante e la casa...cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'aiuto!!
Pz
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 19:27
    Le banche concedono mutui anche oltre il 100% del valore dell'immobile, i tassi sono aumentati, ma non sono eccessivamente alti.

Prova a contattare altre banche.

Resta il problema che essendo tu proprietario di altro immobile, magari acquistato con le agevolazioni "prima casa", difficilmente potrai godere nuovamente delle agevolazioni finchè non alieni l'immobile attualmente in tuo possesso; pensaci, si tratta di belle somme.

Una differenza tra l'Iva al 4% e al 10% su una somma di 250.000? vogliono dire 15.000? in più.

• condominiale
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 19:49
    Le banche concedono mutui anche oltre il 100% del valore dell'immobile, i tassi sono aumentati, ma non sono eccessivamente alti.

Resta il problema che essendo tu proprietario di altro immobile, magari acquistato con le agevolazioni "prima casa", difficilmente potrai godere nuovamente delle agevolazioni finchè non alieni l'immobile attualmente in tuo possesso; pensaci, si tratta di belle somme.

Una differenza tra l'Iva al 4% e al 10% su una somma di 250.000? vogliono dire 15.000? in più.

• condominiale
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 19:55

• squalo75
    0
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 09:24
    Grazie per il suggerimento..allora chiederò ad altre..
    sono passati i 5 anni...potrei far diventare seconda casa quella che ho...e cambiare la residenza..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 26 Marzo 2025 ore 14:10 5
348.064 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI