Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-01-12 23:05:02

Come aumentare i mq nel rispetto dei mc

Tullo marco
login
11 Gennaio 2007 ore 22:34 2
Sono in procinto di sopraelevare casa dei miei e nel rispetto della cubatura mi dovrebbe venire un appartamento si superficie minore di 90 mq.
1= se abbasso il soffitto fino al limite di 2,70m , recupero altri 10 metri
c'e' qualcuno che abita in una casa con un soffitto del genere che puo' dirmi se e' una valida soluzione?

2=Posso recuperare cubatura trasformando la scala interna che ora porta in terrazzo in una scala esterna?
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Gennaio 2007, alle ore 00:46
    2,70 è l'altezza normale (minima) degli appartamenti odierni.

Cosa volevi sapere?

Per la scala: distanze da altri fabbricati o dai confini, regolamento comunale?

• tullo marco
    Tullo marco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Gennaio 2007, alle ore 23:05
    La scala serve per l'accesso al piano rialzato, quindi continuando a salire porta su in terrazzo.
    l'idea, non so se realizzabile, e' di sfondare il soffitto e far diventare quello che inizialmente era un ambiente interno che consuma volume, un ambiente esterno , realizzando successivamente una copertura in vetro .

ciao, marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesca r.
Buonasera, nel mio condominio, un palazzo di sei piani, il rivestimento è in cortina. La costruzione risale agli anni 50 e la cortina esterna finora ha retto egregiamente...
francesca r. 11 Maggio 2021 ore 11:03 18
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 11 Maggio 2021 ore 10:53 26
Img saras2021
Buongiorno,abito in uno stabile di Milano e il condomonio è molto interessato al Superbonus 110%.Il nostro amministratore ci ha presentato con molto entusiasmo un General...
saras2021 10 Maggio 2021 ore 22:34 2
Img andgio1976
Buongiorno,vi contatto perchè sto ristrutturando casa, la mia domanda è la seguente: è possibile usufruire dello stato avanzamento lavori (SAL) con la...
andgio1976 10 Maggio 2021 ore 18:20 1
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 10 Maggio 2021 ore 18:14 3
REGISTRATI COME UTENTE
329.045 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//