• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-11 13:42:58

Climatizzatore e detrazione 36%

Lagobbi
login
11 Aprile 2007 ore 10:11 2
Salve a tutti.
Volevo chiedervi le caratteristiche che deve avere un climatizzatore per poter usufruire della detrazione del 36% e se basta la fattura di acquisto, oppure serve anche la fattura di installazione ed un'eventuale certificazione.
Ho sentito notizie contradditorie in merito per cui mi rivolgo a voi per avere delle informazioni.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Barbara
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 13:23
    Ne abbiamo gia parlato decine di volte, basta fare una ricerca col tasto "cerca" in alto, si trovano tutte le informazioni necessarie.

Comunque per il Centro Operativo di Pescara, per usufruire della Detrazione Irpef del 36% per l'installazione di una Pompa di Calore in un appartamento singolo anche condominiale, non è necessario allegare la DIA al Modulo a meno che il Comune in cui avvenga l'installazione pretenda tale adempimento per la propria singola necessità territoriale.

Qui trovi altre informazioni:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• lagobbi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 13:42
    Mi scuso per aver ripreso un argomento già trattato, ma sono andata in un negozio e mi avevano riferito che ora il climatizzatore doveva rientrare nella classe di consumo A+, mentre una ditta specializzata sosteneva che oltre alla vendita del climatizzatore doveva centificarne anche l'installazione perché io potessi rientrare nella detrazione.
    Siccome non avevo trovato nel forum nulla di tutto ciò, ma i messaggi mi sembravano un pò datati, ho preferito scrivervi.
    Comunque grazie mille per l'interessamento e la risposta

Barbara

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 14 Aprile 2025 ore 20:09 3
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
348.115 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI