• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-13 10:09:58

Circolari 26/e del 31 maggio 2005 e 15/e del 20 aprile


Zanpol
login
12 Dicembre 2005 ore 13:19 2
Sono queste le circolari che regolano la differenza tra mutuo erogato e valore dell'immobile al momento del rogito??
le ho lette però è tutto scritto in burocratese...HELP ME
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 14:11
    Si', sono queste.
    Praticamente ti dicono che non puoi scalare dal 730 interessi passivi superiori all'importo del rogito, comprensivo di spese accessorie.
    E' ovvio che non esiste nessuna legge che dice che ci sara' il controllo automatico. E' una cosa che fa l'Agenzia delle Entrate: ti puo' controllare le detrazioni sulla dichiarazione dei redditi, per la quale dovrai portare tutte le pezze giustificative; oppure ti potra' fare un controllo sulla compravendita, per vedere se c'e' stato un passaggio di denaro in nero... e in questo caso se trova il nero, sono dolori per te e per il venditore. Se invece fa solo un controllo per vedere se hai detratto troppo dal 730, verrai sanzionato solo tu come contribuente (non il venditore).
    Ribadisco che facendo un mutuo cosi' alto, vi conviene dichiarare l'intero importo.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 10:09
    Quali o quanti sarebbero questi dolori? intanto mi preparo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI