Ciao a tutti, ho bisogno di alcune info....sperando di trovare una soluzione.
ho iniziato a ristrutturare casa (purtroppo con vincolo paesaggistico) a ottobre 2009 con DIA ne comune di Rivoli (TO). abbiamo finito i lavori ad agosto del 2012. per problemi economici non ho potuto far fare la chiusura lavori gia' a settembre perche' la geometra se non le davo il saldo non preparava le carte. cmq un mese fa, raccolti i soldini e firmato il tutto, porta i documenti in comune per la chiusura lavori. Ieri mi chiama dicendomi che il comune di Rivoli è stata classificata zona sismica a livello 3 (zona con
pericolosità sismica bassa, che può essere soggetta a scuotimenti modesti)
questa attribuzione gli è stata indicata nell'Ordinanza del Presidente del
Consiglio dei Ministri n° 3274/2003, aggiornata con la Delibera della Giunta
Regionale del Piemonte n° 11-13058 del 19.01.2010, entrata in vigore con la D.G.R. n° 4-3084 del 12.12.2011 e che quindi bisognava presentare tutto prima di quella data. Ora mi dice che deto trovare un ingegnere che mi faccia i documenti che attestino che i lavori (nuova scala interna, apertura nuova finestra in facciata, e apertura sal cucina) siano stai fatti a regola e che quindi hanno rifiutato la chiusura lavori. Possibile? ho parlato con due ingegneri i quali mi hanno detto che non avrebbero mai fatto quei documenti su lavori non da loro eseguriti, e che cmq se tutto e' stato accettato dalla commissione edilizia e regionale per la paesaggistica prima di quella data non dovrei presentare quei documenti? che devo fare? la mia geometra ormai i soldi li ha presi (ben piu' di 5000euri) e quindi se ne lava le mani? vorrei andare al comne ma non saprei con chi parlare.
grazie mille paolo