• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-23 07:49:34

Chiavi consegnate ma non tutte le copie!!


Bobose
login
22 Ottobre 2008 ore 22:47 1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi scuso se risulto troppo prolisso o ripeto argomenti già affrontati (io non ho trovato risposte negli argomenti aperti).
Vi spiego brevemente il problema: ho comprato casa a giugno con consegne delle chiavi entro il 31/8/08 (senza trattenere somme per tutelarmi) e mi è andata bene perché il primo settembre i vecchi proprietari mi ahnno consegnato 2 copie del portoncino blindato e la scheda per richiedere altre copie o sapere quante copie di quella chiave sono in circolazione. Mi hanno anche specificato che mancava all'appello una copia delle chiavi in possesso della signora delle pulizie, in quel periodo in vacanza, e che tale copia mi sarebbe stata consegnata appena possibile.
Fino a ieri non mi avevano dato nulla così ho pensato di Risollecitare e mi hanno detto che la signora delle pulizie ha buttato le chiavi!!

Quindi per essere sicuro dovrei sostituire la serratura (il costo esatto non lo conosco ma credo sia 200-300 euro. qualcuno è in grado di confermarmelo?)

Secondo voi c'è qualche possibilità di rivalersi in qualche modo sui porprietari visto che le copie sono registrate?
Cosa posso fare? devo pagare e stare zitto dopo che per un anno mi hanno venduto l'idea del loro portoncino nuovo e sicurissimo che io ho lautamente pagato nel prezzo del rogito??

Se decidessi di non cambiare serratura e dovessi avere visite, cosa potrei fare?

Grazie mille
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Ottobre 2008, alle ore 07:49
    Chiedere risarcimenti appare impossibile o quantomeno difficilissimo.

    Ti consiglio di inviare una raccomandata al vecchio proprietario chiedendo una dichiarazione scritta che la copia di chiavi in oggetto è realmente stata "buttata" (quindi distrutta, non smarrita) avvertendo che in caso di effrazione con l'uso delle chiavi citate saranno addebitati agli stessi i danni che ne dovessero scaturire.

    Se non trovi riscontro cerca almeno il compromesso affinché la spesa di sostituzione completa delle chiavi sia suddiviso tra le parti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI