menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-10-09 10:45:26

Che problema le persiane!!

Valebar
login
06 Ottobre 2009 ore 17:06 1
Salve a tutti, ho 2 problemi con il mio vicino-coinquilino. Ho aquistato un appartamento al primo piano di una bifamiliare, che sto ristrutturando. Il giardino di questa casa è diviso in due parti da una recinzione con un cancelletto (che non risulta in nessuna carta). A sinistra è di proprietà esclusiva della persona che abita a piano terra, a dx è di mia proprietà (ed è collegato al mio terrazzo da una scala) . Ora sorge il primo problema. Il mio coinquilino, ha 2 persiane sul MIO giardino e "pretende" di passare (attraverso il cancelletto) nel mio giardino per sistemare ogni sera le persiane. Non credo lo possa fare giusto??
Ultimo problema..io vorrei spostare la scala che dal terrazzo scende nel mio giardino, ad 1,5m di distanza dalla sua finestra, (l'apertura della persiana non sarebbe ostacolata). Lui si oppone, perché dice, che quando qualcuno scende dalla scala lo potrebbe vedere.Per legge è fattibile? C'è qualche distanza minima da rispettare?
E' colpa mia se lui ha le finestre nel mio giardino?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2009, alle ore 10:45
    Per il passaggio sul suo giardino potrebbe esserci una servitù. Deve vedere cosa dice l'atto d'acquisto (es. se c'è la dicitura acquista con tutte le servitù, oneri...ecc.). In tal caso il vicino potrebbe farla valere.
    Per lo spostamento della scala prima di ogni caso deve ottenere l'autorizzazione comunale. In ogni caso veda cosa dice il regolamento edilizio del suo comune per questo tipo di distanze.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI