• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-01 02:37:38

Cessione di contratto


Fabien5
login
31 Marzo 2007 ore 05:19 2
Salve , circa 9 mesi fa' mi sono rivolto ad un agenzia immobiliare dal quale ho fatto regolare compromesso per un appartamento, acquistadolo in costruzione, da un signore che aveva gia' un compromesso con la ditta costruttrice..
ora dopo mesi e visto che non avevo mai avuto contatti con il costruttore
e non avendo mai comunicazioni dall'agenzia se non chiamandola direttamente tutte le volte l'ho contattato scoprendo con mio e loro stupore che l'agente immobiliare nonostante mi avesse detto che tale ditta era a conoscenza dell mia "esistenza" non sapevano nulla.

in pratica la ditta non sapeva nulla mentre l'agente immobiliare mi aveva sempre lasciato intendere sapesse per cui tutte le volte che sono andato in banca per richiedere il mutuo alla loro domanda: <la ditta sa' della cessione del contratto?> ho sempre risposto si mentre invece era no!

Non essendo riuscito a "liquidare" il signore da cui ho avuto la cessione del contratto perche' durante la costruzione aveva dato acconti ad avanzamento lavori superiore all'"anticipo" a mia disposizione l'ho dovuto portare dietro aspettando di pagarlo con una parte del mutuo.

La domanda e' :E' normale tutto cio'? mi sento un po' preso in giro dall'agenzia sempre vaga e poco puntuale nel darmi informazioni
ho saputo per esempio delle comunicazioni solo perche' ho amici che hanno comprato nelle stesso stabile ...la raccomandata che diceva che la consegna e' imminente? mai arrivata, sconti del costruttore per acquisto mobili mai arrivati... ho comprato una cucina all'oscuro di tali sconti e magari non me lo fanno neanche piu'!

Voi al mio posto che fareste?
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Marzo 2007, alle ore 13:42
    Quando io faccio cessioni di preliminare pretendo sempre che il proprietario sia presente e firmi con il nuovo acquirente.
    Altri metodi servono solo a chi è poco trasparente.

  • fabien5
    Fabien5 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Aprile 2007, alle ore 02:37
    La firma del contratto con il venditore cioe' quello che "cede" il contratto e' stata fatta la questione poco chiara e che intendo chiarire con l'agenzia sta nel fatto che mi era stato detto che la ditta costruttrice sapeva di questa cessione fin dall'inizio e invece 'ha saputo solo ora ed il motivo per cui le informazioni sulle varie fasi della compravendita fino al rogito mi siano state "rivelate" solo da persone che conosco e che hanno comprato nel medesimo stabile mentre dall'agenzia niente..
    alla fine di tutto cio' devo capire ...se il "lavoro" dell'agenzia si conclude
    alla firma del compromesso e allora me lo dici chiaro e tondo o se si deve spingere fino al rogito come mi aveva lasciato intendere l'agente visto che sembrava tenere i contatti tra me il venditore e la ditta costruttrice

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI