Salve , circa 9 mesi fa' mi sono rivolto ad un agenzia immobiliare dal quale ho fatto regolare compromesso per un appartamento, acquistadolo in costruzione, da un signore che aveva gia' un compromesso con la ditta costruttrice..
ora dopo mesi e visto che non avevo mai avuto contatti con il costruttore
e non avendo mai comunicazioni dall'agenzia se non chiamandola direttamente tutte le volte l'ho contattato scoprendo con mio e loro stupore che l'agente immobiliare nonostante mi avesse detto che tale ditta era a conoscenza dell mia "esistenza" non sapevano nulla.
in pratica la ditta non sapeva nulla mentre l'agente immobiliare mi aveva sempre lasciato intendere sapesse per cui tutte le volte che sono andato in banca per richiedere il mutuo alla loro domanda: <la ditta sa' della cessione del contratto?> ho sempre risposto si mentre invece era no!
Non essendo riuscito a "liquidare" il signore da cui ho avuto la cessione del contratto perche' durante la costruzione aveva dato acconti ad avanzamento lavori superiore all'"anticipo" a mia disposizione l'ho dovuto portare dietro aspettando di pagarlo con una parte del mutuo.
La domanda e' :E' normale tutto cio'? mi sento un po' preso in giro dall'agenzia sempre vaga e poco puntuale nel darmi informazioni
ho saputo per esempio delle comunicazioni solo perche' ho amici che hanno comprato nelle stesso stabile ...la raccomandata che diceva che la consegna e' imminente? mai arrivata, sconti del costruttore per acquisto mobili mai arrivati... ho comprato una cucina all'oscuro di tali sconti e magari non me lo fanno neanche piu'!
Voi al mio posto che fareste?