Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-04-01 02:37:38

Cessione di contratto

Fabien5
login
31 Marzo 2007 ore 05:19 2
Salve , circa 9 mesi fa' mi sono rivolto ad un agenzia immobiliare dal quale ho fatto regolare compromesso per un appartamento, acquistadolo in costruzione, da un signore che aveva gia' un compromesso con la ditta costruttrice..
ora dopo mesi e visto che non avevo mai avuto contatti con il costruttore
e non avendo mai comunicazioni dall'agenzia se non chiamandola direttamente tutte le volte l'ho contattato scoprendo con mio e loro stupore che l'agente immobiliare nonostante mi avesse detto che tale ditta era a conoscenza dell mia "esistenza" non sapevano nulla.

in pratica la ditta non sapeva nulla mentre l'agente immobiliare mi aveva sempre lasciato intendere sapesse per cui tutte le volte che sono andato in banca per richiedere il mutuo alla loro domanda: <la ditta sa' della cessione del contratto?> ho sempre risposto si mentre invece era no!

Non essendo riuscito a "liquidare" il signore da cui ho avuto la cessione del contratto perche' durante la costruzione aveva dato acconti ad avanzamento lavori superiore all'"anticipo" a mia disposizione l'ho dovuto portare dietro aspettando di pagarlo con una parte del mutuo.

La domanda e' :E' normale tutto cio'? mi sento un po' preso in giro dall'agenzia sempre vaga e poco puntuale nel darmi informazioni
ho saputo per esempio delle comunicazioni solo perche' ho amici che hanno comprato nelle stesso stabile ...la raccomandata che diceva che la consegna e' imminente? mai arrivata, sconti del costruttore per acquisto mobili mai arrivati... ho comprato una cucina all'oscuro di tali sconti e magari non me lo fanno neanche piu'!

Voi al mio posto che fareste?
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Marzo 2007, alle ore 13:42
    Quando io faccio cessioni di preliminare pretendo sempre che il proprietario sia presente e firmi con il nuovo acquirente.
    Altri metodi servono solo a chi è poco trasparente.

• fabien5
    Fabien5 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Aprile 2007, alle ore 02:37
    La firma del contratto con il venditore cioe' quello che "cede" il contratto e' stata fatta la questione poco chiara e che intendo chiarire con l'agenzia sta nel fatto che mi era stato detto che la ditta costruttrice sapeva di questa cessione fin dall'inizio e invece 'ha saputo solo ora ed il motivo per cui le informazioni sulle varie fasi della compravendita fino al rogito mi siano state "rivelate" solo da persone che conosco e che hanno comprato nel medesimo stabile mentre dall'agenzia niente..
    alla fine di tutto cio' devo capire ...se il "lavoro" dell'agenzia si conclude
    alla firma del compromesso e allora me lo dici chiaro e tondo o se si deve spingere fino al rogito come mi aveva lasciato intendere l'agente visto che sembrava tenere i contatti tra me il venditore e la ditta costruttrice

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Buonasera a tutti, sto valutando l’acquisto di un immobile da ristrutturare. Ne ho visionato uno a piano terra di circa 80mq. É una soluzione esposta su un solo...
couguida 13 Agosto 2022 ore 10:38 11
Img angiolino passarini
Salve a tutti,una grandinata mi ha distrutto il tetto di un magazzino/garage e non ho le possibilità di far eseguire i lavori a una impresa.Vorrei pertanto acquistare il...
angiolino passarini 11 Agosto 2022 ore 18:06 1
Img violas
Buongiorno a tutti, mi chiamo Viola e avrei bisogno di alcune delucidazioni.Sto per rogitare la mia prima casa. Il mutuo e l'intestazione della casa è soltanto a nome mio...
violas 09 Agosto 2022 ore 16:12 4
Img gabridi
Con il bonus 100 mi è stato installato un impianto fotovoltaico da 4 Kw esposto a nord nonostante la possibilità di utilizzare altre falde (la mia casa è una...
gabridi 09 Agosto 2022 ore 16:09 2
Img ggianne
Salve,sto valutando una vendita di un appartamento tramite agenzia immobiliare.La casa ha avuto problemi in passato, in quanto i professionisti a cui ci eravamo affidati hanno...
ggianne 09 Agosto 2022 ore 16:05 3
REGISTRATI COME UTENTE
339.513 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//