• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-09-25 21:23:07

Certificazione energetica diversa da quella dichiarata

Littlesaint
login
04 Settembre 2013 ore 10:39 3
Salve, ho bisogno che qualcuno mi aiuti con la seguente questione:

Mi è appena stata consegnato l'attestato di prestazione energetica e riporta una D mentre l'annuncio dell'immobile ed il venditore hanno sempre dichiarato una B. Questa rilevazione non considera peró i pannelli solari che il venditore sta ancora montando in quando questa colonica che acquisto è stata completamente demolita es è in corso di ristrutturazione. Mi chiedo adesso, chi mi garantisce che con i pannelli solari arriveró in classe B? Che problemi avró presentando al notaio questa classe? Vorrei tutelarmi per evitare che poi l'appartamento non venga in classe B come promesso, come posso fare?
Inoltre vedo che nell'attestato indica una "soglia di riferimento legislativo" di 55kw mentre la rilevazione della prestazione globale è di 64....
Spero nel vs. Professionale aiuto!

Grazie!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Settembre 2013, alle ore 15:04
    Buongiorno, mi scuso ma sono da poco rientrato al lavoro, il Suo caso è senz'altro meritevole di tutela.

• littlesaint
    0
    Giovedì 12 Settembre 2013, alle ore 17:42
    Non si preoccupi, non deve scusarsi, ben rientrato.
    Mi hanno comunicato che c'è stato un errore nel calcolo dell' APE e stanno eseguendo i nuovi calcoli, la terrò aggiornata.

Grazie

• nabor
    0
    Mercoledì 25 Settembre 2013, alle ore 21:23
    Grazie a Lei, ci tenga edotti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.098 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI