• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-17 16:54:22

Certificato di conformita' impianto elettrico - 22482

Mariopansini
login
17 Novembre 2008 ore 16:07 4
Salve a tutti,
l'impresa che mi ha eseguitoi lavori, mi ha rilasciato dal suo elettricista il cert. di conformità, solamente che ho notato che tale elettricista non possiede la partita Iva ma solo il cod.fiscale.
Ho domandato allo stesso e mi diceva che si è cancellato ma che risulta alla Camera di Commercio e che quindi può rilasciare certificati di conformità.
premetto che il cert. rilasciato è un modulo precompilato firmato da lui senza elenco dei lavori eseguiti.
posso accettare tale certificato? Oppure va contestato?
grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 16:30
    Io non mi fiderei.

Presso la camera di commercio è disponibile un registro con l'elenco delle ditte o artigiani iscritti.

La tua referente comunque dovrebbe essere l'impresa alla quale hai commissionato i lavori, esigi spiegazioni lì.

• mariopansini
    0
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 16:49
    L'Impresa dice che ha ragione l'elettricista (ovviamente)

• anonymous
    0
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 16:50
    Riguardo al' argomento per nuove costruzioni e ristrutturazione fa differenza il modula di conformità da consegnare al comune per l' abitabilità? cioè i moduli sono uguali .

• robire
    0
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 16:54
    Qui usano allegare alla certificazione anche copia della visura camerale.

se devi toglierti il dubbio senti la camera di commercio e fatti dire se è ancora abilitato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI