• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-26 09:12:53

Certificato di abitabilità - 7450


Rosyanne
login
26 Luglio 2006 ore 08:55 2
Buon giorno a tutti,
ho il seguente problema:
a sett. 2005 ho firmato un compromesso per l'acquisto di una casa di nuova costruzione, purtroppo nel compromesso c'era scritto che l'acquirente avrebbe comprato casa con o senza certificato di abitabilità, ed io non sapendo dell'importanza di tale certificato ho firmato ugualmente.
All'inpdap non rilasciano il mutuo senza questo certificato e non posso permetterni di chiederlo ad una banca perché i tassi sono molto più alti.
Il costruttore non ha intenzione di rilasciare il certificato.
Vorrei sapere se sono in diritto di rifiutare l'appartamento e avere quindi la restituzione dei 40.000,00 euro dati al copromesso (nonostante andrei a perdere i soldi spesi all'interno dell'appartamento: pavimentazione, rivestimenti, cartongesso etc.) oppure visto che ho firmato il compromesso sono obbligata all'acquisto dell'immobile anche senza certificato.
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Luglio 2006, alle ore 09:09
    Non sono sicuro che una clausola come quella che hai firmato possa essere ritenuta legale...

    Ho idea che possa essere configurata come cluasola vessatoria... Comunque il certificato di abitabilità dovrebbe rilasciarlo il comune e non il costruttore...

  • rosyanne
    Rosyanne Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Luglio 2006, alle ore 09:12
    Lo rilascia il comune ma su richiesta del costruttore, almeno è quello che ci è stato detto al comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI