• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-24 17:33:06

Certificato di abitabilità - 32420


Svitale
login
24 Marzo 2011 ore 16:36 1
Il costruttore del mio appartamento non mi ha fornito il certificato di abitabilità..vorrei evitare di andare per vie legali..quindi domando..posso richiederlo io come proprietaria qs certificato?se si cosa devo fare?rivolgermi ad un geometra?al comune?quali documenti sono necessari a me x richiederlo?grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Marzo 2011, alle ore 17:33
    Buongiorno. Anche se non vuole andare in giudizio, nulla Le impedisce d'inviare le opportune diffide, considerando che, in futuro, la mancanza dell'agibilità potrebbe arrecarLe notevoli danni. Se si parla d'appartamento, sito in un complesso condominiale, si deve considerare che, di norma, l'agibilità va richiesta per l'intero complesso, a meno che il regolamento edilizio locale non permetta anche d'ottenerla per la singola unità immobiliare. L'agibilità è legata a molti fattori, tra cui il collaudo statico (per citare il più importante), quindi avrebbe bisogno che un professionista tecnico disamini il fascicolo edilizio depositato in Comune.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI