menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-07 17:04:35

Certificati di conformita' impianti ed agibilita'

Fidel52
login
07 Marzo 2011 ore 15:54 1
Buongiorno, sono passati 8 mesi dall'acquisto di un'alloggio, sito in uno stabile oggetto di ristrutturazione, e nonostante alcuni solleciti l'impresa venditrice non ha ancora provveduto alla consegna dei certificati di conformita' degli impianti e alla richiesta dell'agibilita'. Questo dicasi anche per gli altri condomini. Pensate che sia gia' il caso di agire (lettera da parte di un legale) o possiamo ancora concedere un certo periodo. Non so quali sono le tempistiche per presentare al Comune la richiesta di agibilita'.
Grazie per le V/s osservazioni in merito
Cordiali Saluti
Fidel58
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 17:04
    Buonasera, circa i certificati di conformità degli impianti, è il caso di capire se ne fosse previsto l'obbligo in sede contrattuale. Per quanto concerne l'agibilità, l'Art. 25 del DPR 380/2001 prevede che sia richiesta allo sportello unico edilizia entro 15 giorni dalla fine lavori, quindi la circostanza da acclarare sarebbe quella...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI