• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-07 17:04:35

Certificati di conformita' impianti ed agibilita'


Fidel52
login
07 Marzo 2011 ore 15:54 1
Buongiorno, sono passati 8 mesi dall'acquisto di un'alloggio, sito in uno stabile oggetto di ristrutturazione, e nonostante alcuni solleciti l'impresa venditrice non ha ancora provveduto alla consegna dei certificati di conformita' degli impianti e alla richiesta dell'agibilita'. Questo dicasi anche per gli altri condomini. Pensate che sia gia' il caso di agire (lettera da parte di un legale) o possiamo ancora concedere un certo periodo. Non so quali sono le tempistiche per presentare al Comune la richiesta di agibilita'.
Grazie per le V/s osservazioni in merito
Cordiali Saluti
Fidel58
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 17:04
    Buonasera, circa i certificati di conformità degli impianti, è il caso di capire se ne fosse previsto l'obbligo in sede contrattuale. Per quanto concerne l'agibilità, l'Art. 25 del DPR 380/2001 prevede che sia richiesta allo sportello unico edilizia entro 15 giorni dalla fine lavori, quindi la circostanza da acclarare sarebbe quella...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI