Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Catasto, intercapedine in mappa

Kaiser soze
login
15 Maggio 2016 ore 16:33 3
Ho un problema.
Sto per acquistare casa con un mutuo ma un locale, con una parete controterra, è accatastato come intercapedine ma in realtà è utilizzato come bagno.
Sulla planimetria catastale risulta dotato di una finestra e di una porta.
Come posso risolvere la situazione?
Help me!
Modificato il 15 Maggio 2016 ore 16:42
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2016, all or 09:00
    Prima dell'atto di vendita dovrebbe essre cura del notaio verificare la corrispondenza dello stato di fatto dell'immobile con quanto denunciato. Se non dovesse risolverlo a monte, una volta effettuato l'acquisto può incaricare un tecnico di effettuare la variazione riportando lo stato attuale.
  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2016, all or 09:07
    Come potrebbe essere risolvibile?
    Ipotizzando che non ci fosse più volume disponibile.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente Kaiser soze
    Mercoledì 18 Maggio 2016, all or 11:30
    Come potrebbe essere risolvibile?
    Ipotizzando che non ci fosse più volume disponibile.
    Deve rivolgersi ad un tecnico il quale effettuerà in base alla zona di ubicazione dell'immobile le valutazioni e i calcoli necessari per verificare l'eventuale residuo volumetrico. Se la sua Regone lo permette potrebbe avvalersi del Piano Casa.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Salve,è la prima volta che scrivo su questo forum.Di conseguenza mi scuso in anticipo qualora non stessi rispettando i vostri canoni comportamentali e stilistici.Ho da...
anonimo 10 Dicembre 2014 ore 18:09 7
Img syrio78/
Salve,come posso fare a sapere se dei parcheggi davanti ad un negozio nel condominio dove ho un appartamento sono condominiali o di proprietà del negozio?Perché nel...
syrio78/ 17 Febbraio 2016 ore 11:28 3
Img fabio.albani
Salve,ho un problema nel mio appartamento di difficile soluzione, almeno per me.Quando dal piano di sotto aprono l'acqua, nella parete dove ho il contatore dell'acqua sento...
fabio.albani 22 Maggio 2014 ore 16:43 3
Img alex72dipi
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.Ho appena acquistato un'abitazione singola.Durante la ristrutturazione, mi sono accorto che l'altezza dei piani abitativi sono...
alex72dipi 06 Agosto 2015 ore 14:20 5
Img antonio.tra
Salve,non riesco ad ottenere una risposta univoca ad un problema che ho trascurato per anni.Ho ricevuto in donazione da mio padre la mia prima casa, da lui regolarmente...
antonio.tra 12 Novembre 2014 ore 12:53 1
Notizie che trattano Catasto, intercapedine in mappa che potrebbero interessarti

La riforma del catasto non sarà presente nella Nadef

Catasto - Saltata la riforma del catasto 2020 nella nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza. Possiamo dire addio alla revisione del sistema catastale.

Nuovo iter per il Catasto

Catasto - Avviata una fase sperimentale per la nuova procedura di iscrizione in Catasto di immobili di nuova costruzione.

Proroga sanatoria catastale

Catasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale.

Cavedio: intercapedine condominiale

Parti comuni - In tema di condominio negli edifici e di individuazione dei beni comuni, non possono sorgere dubbi sul fatto che l'intercapedine debba essere considerata parte comune.

Visure catastali alle Poste

Normative - Oggi è possibile richiedere le visure catastali presso gli uffici postali, per ottenere un certificato catastale sarà sufficiente fornire il proprio codice fiscale o i dati identificativi dell?immobile.

Visura catastale e ipotecaria

Catasto - Cosa sono e a che cosa servono la visura ipotecaria e quella catastale.

Il Catasto energetico e i servizi utili al cittadino

Leggi e Normative Tecniche - Il Catasto energetico non è solo un registro degli APE, ma in alcune Regioni fornisce utili servizi al cittadino, come la verifica di validità di un Attestato.

Nuova procedura Docfa

Catasto - Disponibile dal 19 ottobre la nuova versione del software Docfa, per l'accatastamento dei fabbricati.

Come fare un ricorso al Catasto

Catasto - Se arriva un avviso di accertamento da parte del Catasto, con l'indicazione di una rendita più elevata e di sanzioni da pagare, è possibile presentare un ricorso.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//