• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-05-18 11:30:12

Catasto, intercapedine in mappa

Kaiser soze
login
15 Maggio 2016 ore 16:33 3
Ho un problema.
Sto per acquistare casa con un mutuo ma un locale, con una parete controterra, è accatastato come intercapedine ma in realtà è utilizzato come bagno.
Sulla planimetria catastale risulta dotato di una finestra e di una porta.
Come posso risolvere la situazione?
Help me!
Modificato il 15 Maggio 2016 ore 16:42
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2016, alle ore 09:00
    Prima dell'atto di vendita dovrebbe essre cura del notaio verificare la corrispondenza dello stato di fatto dell'immobile con quanto denunciato. Se non dovesse risolverlo a monte, una volta effettuato l'acquisto può incaricare un tecnico di effettuare la variazione riportando lo stato attuale.

• kaiser soze
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2016, alle ore 09:07
    Come potrebbe essere risolvibile?
    Ipotizzando che non ci fosse più volume disponibile.

• beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente Kaiser soze
    Mercoledì 18 Maggio 2016, alle ore 11:30
    Come potrebbe essere risolvibile?
    Ipotizzando che non ci fosse più volume disponibile.
    Deve rivolgersi ad un tecnico il quale effettuerà in base alla zona di ubicazione dell'immobile le valutazioni e i calcoli necessari per verificare l'eventuale residuo volumetrico. Se la sua Regone lo permette potrebbe avvalersi del Piano Casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 12:04 2
Img noriyuky
Buongiorno, avrei bisogno di un parere su un abitazione che stiamo pensando di acquistare. Praticamente é una struttura che attualmente al catasto é divisa in 5...
noriyuky 19 Febbraio 2024 ore 14:26 1
Img nikpink75
Salve a tutti , ho bisogno di aiuto per capire chi ha ragione, tra notaio e informazioni che trovo in giro in meerito alla vendita di una casa di mia proprietà.Sto per...
nikpink75 25 Settembre 2023 ore 09:50 3
Img matteov
Salve, mi sta succedendo una cosa che, a detta del mio idraulico, non ha mai visto.I vicini del piano di sotto ci segnalano muffa nel soffitto proprio dove abbiamo noi la vasca in...
matteov 01 Maggio 2023 ore 12:45 4
Img umberto scarcia
Salve a tutti,vorrei chiedere un consiglio riguardo una situazione che ho nel mio appartamento. Si tratta di un piano terra in un condominio fine anni 90. I muri perimetrali sono...
umberto scarcia 16 Gennaio 2023 ore 12:23 1
Notizie che trattano Catasto, intercapedine in mappa che potrebbero interessarti

Cavedio: intercapedine condominiale

Parti comuni - In tema di condominio negli edifici e di individuazione dei beni comuni, non possono sorgere dubbi sul fatto che l'intercapedine debba essere considerata parte comune.

Il Catasto energetico e i servizi utili al cittadino

Leggi e Normative Tecniche - Il Catasto energetico non è solo un registro degli APE, ma in alcune Regioni fornisce utili servizi al cittadino, come la verifica di validità di un Attestato.

Qualificazione catastale

Normative - Perche' la qualificazione catastale e' importante, quali sono i criteri attraverso cui si effettua e quali le conseguenze.

Catasto: cosa si intende per Catasto - Agenzia del Territorio?

Catasto - Per Catasto si intende l'insieme degli atti che identificano le proprietà immobiliari con le loro caratteristiche e l'individuazione della proprietà.

Come si determina il piano corretto tra catasto e condominio

Leggi e Normative Tecniche - Difformità tra piano catastale e effettivo in condominio: come si determina il piano corretto e cosa fare quando non coincidono, per evitare problemi in futuro

Il metro quadro come parametro per misurare la consistenza catastale

Catasto - La Riforma del Catasto inizia a muovere i primi passi. Dal 9 novembre 2015 ecco due nuovi parametri nella visura: superficie complessiva e superficie catastale.

Regione Piemonte ha pubblicato un vademecum sugli impianti termici

Impianti di riscaldamento - Una guida semplice per raccontare al cittadino quali controlli bisogna effettuare sugli impianti e come è organizzato il nuovo catasto degli impianti termici.

Pagamento sanzioni catastali con F24

Catasto - Dal 1 giugno 2015 le sanzioni catastali, dovranno essere pagate usando il modello di versamento unificato F24. Novità anche per il ravvedimento operoso.

Visualizzare mappe catastali online

Catasto - Sul web sono disponibili diversi siti che permettono di ottenere in maniera del tutto gratuita informazioni sulle mappe catastali che includono foglio e particella
349.106 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI