Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Deve rivolgersi ad un tecnico il quale effettuerà in base alla zona di ubicazione dell'immobile le valutazioni e i calcoli necessari per verificare l'eventuale residuo volumetrico. Se la sua Regone lo permette potrebbe avvalersi del Piano Casa.“Come potrebbe essere risolvibile?
Ipotizzando che non ci fosse più volume disponibile.”
Salve a tutti, Abbiamo comprato una villetta a schiera da un mesetto (costruzione del 2001).Affronto il primo punto: mi sono accorto, facendo più attenzione, che...
|
Buona sera, ho bisogno di un esperto, dovrei vendere una casa ereditata. Questa casa ha un sottoterra, piano terra e primo piano, è stata accatastata: - primo piano,...
|
Buongiorno, io e mio fratello abbiamo ereditato la casa dei genitori ma c'è un problema, la casa e unica ma al catasto risultano due appartamenti. Ora dobbiamo vendere e...
|
Salve a tutti, questo è il mio primo post, contento di essere parte integrante di questa bella famiglia. Una domanda: come sappiamo tutti il catasto non è probatorio...
|
Buonasera a tutti! Sono nuovo nel forum e sto considerando l'acquisto di un immobile composto da 4 nuclei abitativi adiacenti, di cui due in classe A3 e due in classe C2. Pensavo...
|
Notizie che trattano Catasto, intercapedine in mappa che potrebbero interessarti
|
La riforma del catasto non sarà presente nella Nadef
Catasto - Saltata la riforma del catasto 2020 nella nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza. Possiamo dire addio alla revisione del sistema catastale.
|
Nuovo iter per il Catasto
Catasto - Avviata una fase sperimentale per la nuova procedura di iscrizione in Catasto di immobili di nuova costruzione.
|
Proroga sanatoria catastale
Catasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale.
|
Patrimoniale a sorpresa: la riforma del Catasto riserva delle novità
Proprietà - Riforma del Catasto: si punta a una revisione delle rendite. Una patrimoniale occulta o una giusta tassazione su chi possiede di più per ripartire dopo la crisi?
|
Cavedio: intercapedine condominiale
Parti comuni - In tema di condominio negli edifici e di individuazione dei beni comuni, non possono sorgere dubbi sul fatto che l'intercapedine debba essere considerata parte comune.
|
Visure catastali alle Poste
Normative - Oggi è possibile richiedere le visure catastali presso gli uffici postali, per ottenere un certificato catastale sarà sufficiente fornire il proprio codice fiscale o i dati identificativi dell?immobile.
|
Visura catastale e ipotecaria
Catasto - Cosa sono e a che cosa servono la visura ipotecaria e quella catastale.
|
Il Catasto energetico e i servizi utili al cittadino
Leggi e Normative Tecniche - Il Catasto energetico non è solo un registro degli APE, ma in alcune Regioni fornisce utili servizi al cittadino, come la verifica di validità di un Attestato.
|
Nuova procedura Docfa
Catasto - Disponibile dal 19 ottobre la nuova versione del software Docfa, per l'accatastamento dei fabbricati.
|
REGISTRATI COME UTENTE 325.685 Utenti Registrati |