• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-18 11:30:12

Catasto, intercapedine in mappa


Kaiser soze
login
15 Maggio 2016 ore 16:33 3
Ho un problema.
Sto per acquistare casa con un mutuo ma un locale, con una parete controterra, è accatastato come intercapedine ma in realtà è utilizzato come bagno.
Sulla planimetria catastale risulta dotato di una finestra e di una porta.
Come posso risolvere la situazione?
Help me!
Modificato il 15 Maggio 2016 ore 16:42
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2016, alle ore 09:00
    Prima dell'atto di vendita dovrebbe essre cura del notaio verificare la corrispondenza dello stato di fatto dell'immobile con quanto denunciato. Se non dovesse risolverlo a monte, una volta effettuato l'acquisto può incaricare un tecnico di effettuare la variazione riportando lo stato attuale.

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Maggio 2016, alle ore 09:07
    Come potrebbe essere risolvibile?
    Ipotizzando che non ci fosse più volume disponibile.

  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente Kaiser soze
    Mercoledì 18 Maggio 2016, alle ore 11:30
    Come potrebbe essere risolvibile?
    Ipotizzando che non ci fosse più volume disponibile.
    Deve rivolgersi ad un tecnico il quale effettuerà in base alla zona di ubicazione dell'immobile le valutazioni e i calcoli necessari per verificare l'eventuale residuo volumetrico. Se la sua Regone lo permette potrebbe avvalersi del Piano Casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img noriyuky
Buongiorno, avrei bisogno di un parere su un abitazione che stiamo pensando di acquistare. Praticamente é una struttura che attualmente al catasto é divisa in 5...
noriyuky 19 Febbraio 2024 ore 14:26 1
Img nikpink75
Salve a tutti , ho bisogno di aiuto per capire chi ha ragione, tra notaio e informazioni che trovo in giro in meerito alla vendita di una casa di mia proprietà.Sto per...
nikpink75 25 Settembre 2023 ore 09:50 3
Img matteov
Salve, mi sta succedendo una cosa che, a detta del mio idraulico, non ha mai visto.I vicini del piano di sotto ci segnalano muffa nel soffitto proprio dove abbiamo noi la vasca in...
matteov 01 Maggio 2023 ore 12:45 4
Img umberto scarcia
Salve a tutti,vorrei chiedere un consiglio riguardo una situazione che ho nel mio appartamento. Si tratta di un piano terra in un condominio fine anni 90. I muri perimetrali sono...
umberto scarcia 16 Gennaio 2023 ore 12:23 1
Img ioria
Ho una sala prove che è fatta come in foto.É isolata acusticamente verso l'esterno (posso suonare anche in piena notte), attraverso un meccanismo noto come "stanza...
ioria 15 Febbraio 2022 ore 16:45 2
Notizie che trattano Catasto, intercapedine in mappa che potrebbero interessarti


La riforma del catasto non sarà presente nella Nadef

Catasto - Saltata la riforma del catasto 2020 nella nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza. Possiamo dire addio alla revisione del sistema catastale.

Riforma catasto in vista: si rischia una stangata sull'Imu

Catasto - Torna all'orizzonte la Riforma del catasto della quale ormai si parla da anni e alla quale si accompagna una stangata sull'Imu. Vediamo cosa potrebbe cambiare.

Nuovo iter per il Catasto

Catasto - Avviata una fase sperimentale per la nuova procedura di iscrizione in Catasto di immobili di nuova costruzione.

Riforma catasto: parte la caccia alle case fantasma

Catasto - Con l'entrata in vigore del nuovo catasto ci sarà una semplificazione dell'iter per effettuare gli opportuni controlli sul territorio da parte degli enti locali

Proroga sanatoria catastale

Catasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale.

Patrimoniale a sorpresa: la riforma del Catasto riserva delle novità

Proprietà - Riforma del Catasto: si punta a una revisione delle rendite. Una patrimoniale occulta o una giusta tassazione su chi possiede di più per ripartire dopo la crisi?

Cavedio: intercapedine condominiale

Parti comuni - In tema di condominio negli edifici e di individuazione dei beni comuni, non possono sorgere dubbi sul fatto che l'intercapedine debba essere considerata parte comune.

Visure catastali alle Poste

Normative - Oggi è possibile richiedere le visure catastali presso gli uffici postali, per ottenere un certificato catastale sarà sufficiente fornire il proprio codice fiscale o i dati identificativi dell?immobile.

Superbonus 110: come funziona per gli edifici unifamiliari in comproprietà?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un cittadino che risiede in un edificio unifamiliare in comproprietà con un'altra persona che non vi risiede può fare richiesta della maxi agevolazione?
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI