• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-05 22:25:13

Casetta i nlegno di 50 mq

Andrea448
login
05 Novembre 2007 ore 20:57 1
Salve a tutti sono nuovo del forun ma spero di non sbaliare chiedo a voi che siete esperte ho' aquistato una abbitazione di 160 mq nella provincia di mantova con 2000 mq di giardino e 400 di strada privata il giardino confina con la strada ma diviso da un piccolo fosato posso intubare il fossato e rencintare a filo strada con diritto di pasaggio ?
la seconda domanda è che nella abbitazione è stata sfruttata tutta la cubatura ma vorrei realizare nel giardino una casetta in legno di circa 50mq per box auto lo posso fare ?
terza domanda
volevo sapere se nella mansarda sopra la mia abbitazione che nel centro è alta 1,80 e va a zero
di rialzarla per 30 40 cm so chenella regione lombardia esiste una legge a riguardo ma non la conosco perfettamente sapreste aiutarmi
vi ringrazio
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 22:25
    Sono tutte iniziative che devi prendere con l'ausilio di un professionista. (geometra, ingegnere, architetto)

Bisogna controllare i vincoli urbanistici della tua zona.

L'installazione di una "casetta" richiede il "permesso a costruire" (oneroso).

In Lombardia vi sono agevolazioni per il recupero dei sottotetti, non per l'ampliamento di mansarde che richiedono il "permesso" (oneroso) difficile da rilasciare in mancanza di nuova cubatura edificabile.

Qui trovi una tabella:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.458 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI