• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-05 22:25:13

Casetta i nlegno di 50 mq


Andrea448
login
05 Novembre 2007 ore 20:57 1
Salve a tutti sono nuovo del forun ma spero di non sbaliare chiedo a voi che siete esperte ho' aquistato una abbitazione di 160 mq nella provincia di mantova con 2000 mq di giardino e 400 di strada privata il giardino confina con la strada ma diviso da un piccolo fosato posso intubare il fossato e rencintare a filo strada con diritto di pasaggio ?
la seconda domanda è che nella abbitazione è stata sfruttata tutta la cubatura ma vorrei realizare nel giardino una casetta in legno di circa 50mq per box auto lo posso fare ?
terza domanda
volevo sapere se nella mansarda sopra la mia abbitazione che nel centro è alta 1,80 e va a zero
di rialzarla per 30 40 cm so chenella regione lombardia esiste una legge a riguardo ma non la conosco perfettamente sapreste aiutarmi
vi ringrazio
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 22:25
    Sono tutte iniziative che devi prendere con l'ausilio di un professionista. (geometra, ingegnere, architetto)

    Bisogna controllare i vincoli urbanistici della tua zona.

    L'installazione di una "casetta" richiede il "permesso a costruire" (oneroso).

    In Lombardia vi sono agevolazioni per il recupero dei sottotetti, non per l'ampliamento di mansarde che richiedono il "permesso" (oneroso) difficile da rilasciare in mancanza di nuova cubatura edificabile.

    Qui trovi una tabella:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI