• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-21 13:17:48

Casa in vendita o in affitto


Tatinabu
login
24 Agosto 2016 ore 13:21 5
Buongiorno a tutti... secondo voi è meglio affittare o vendere?brutte esperienze con inquilini poco affidabili ne avete avute?ma soprattutto se si vende, l'immobile è meglio lasciarlo ammobiliato oppure vuoto?
Grazie.
  • tatinabu
    Tatinabu Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2016, alle ore 12:58
    Nessuno può rispondermi?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Settembre 2016, alle ore 23:49 - ultima modifica: Domenica 4 Settembre 2016, all or 00:14
    Salve,
    se si tratta di vendere penso, che lasciare l'immobile libero da arredi dia modo al nuovo proprietario di organizzarsi senza impedimenti.

    Se invece nella casa da vendere è stato eseguito qualche intervento del tipo, una cucina realizzata su misura per problemi dovute alle pareti ostiche, pilastri vari... dove non sarebbe potuta entrare una cucina di serie, allora condivido nel lasciare la casa proponendo la vendita con la cucina inclusa.

    In merito ad inquilini morosi posso dire che al piano superiore nel condominio dove abito, ha abitato un inquilino moroso nei confronti del proprietario per circa 3 anni e soltanto dopo il decreto ingiuntivo, deciso in assemblea, siamo riusciti dopo annosa complicazione per tutti noi condomini, visto che non pagava la luce e neppure l'acqua al condominio, scalpitava intorno al palazzo con un cane di grossa taglia, senza guinzaglio e senza museruola...provate a immaginare.

    Finalmente ha traslocato lasciando casa libera e un tubo che perdeva acqua...riparato in fretta a ferragosto dai proprietari che ora si devono fare carico, non solo dell'affitto mancato dall'inquilino in questi tre anni, ma di pagare le spese legali, ed il dovuto delle spese mensili condominiali lasciate insolute.

    Perciò consiglio di fare attenzione nell'affittare una casa, o magari di venderla direttamente vuota.


  • tatinabu
    Tatinabu Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Settembre 2016, alle ore 11:59
    Grazie mille per la risposta

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Tatinabu
    Mercoledì 21 Settembre 2016, alle ore 12:24
    Grazie mille per la risposta
    Salve,
    dimenticavo oltre a quanto detto nel post precedente,
    nel caso si volesse ridare smalto e luce... nell'immobile ottenendo un valore aggiunto, basta appoggiarsi ad un valido arredatore d'interni e con pochi tocchi di pittura,carta da parati o sostituire pochi rivestimenti tipo in cucina o in bagno, si può dare un volto nuovo alla casa in maniera accativante.

    In tal modo si farà attirare gli sguardi del nuovo inquilino o abbreviare il tempo di vendita del suo immobile.
    Saluti

  • tatinabu
    Tatinabu Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Settembre 2016, alle ore 13:17
    La ringrazio ancora per la sua risposta e per il suo consiglio ?. Effettivamente ad affittarla ci sarebbero questi intoppi che frenano un po'...assurdo quello che mi ha raccontato ?.cmq grazie...ne farò tesoro.
    Saluti ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI