Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2011-04-15 11:28:23

Casa fantasma

Kaiser soze
login
12 Aprile 2011 ore 15:23 3
Una baracca in legno (usata come legnaia e per farci lavoretti di bricolage) costruita su terreno demaniale può essere regolarizzata come casa fantasma?
Mi spiego meglio... E' in zona abitata vicino a un torrente ormai prosciugato e mi pare sia stata autorizzata dal comune.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Aprile 2011, alle ore 17:19
    Buonasera. Se l'immobile sorge effettivamente su terreno demaniale, la sanatoria mi sembra impossibile.

• kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2011, alle ore 08:41
    Immaginavo!
    E cosa si può fare?
    Mi sembra sia stata autorizzata da comune anni fa.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2011, alle ore 11:28
    Consiglierei un accertamento presso il Comune, in primo luogo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.patrizia
Buongiorno a tutti,da poco ho deciso di inserire nel mio salotto un camino a legna.Vorrei creare un contesto originale, non solo per il camino, ma anche per il posizionamento...
p.patrizia 08 Gennaio 2016 ore 19:06 2
Img daniele2
Gradirei sapere se le baracche di legno adibite a ricovero di animali in genere o box, vanno accatastate in comune.In caso di controlli a quali sanzioni si va incontro?E se...
daniele2 20 Aprile 2014 ore 23:18 1
Img tonalimarco
Ciao a tutti,siccome ho un camino a legna che questa primavera cambierò con un monoblocco per scaldare tutta la mia villa, quest'inverno ho optato costruendo 2 legnaie...
tonalimarco 04 Aprile 2014 ore 22:27 2
Notizie che trattano Casa fantasma che potrebbero interessarti

Edilizia privata su aree demaniali

Leggi e Normative Tecniche - Edilizia privata su aree demaniali dello Stato, Regioni e Comuni: è possibile? Quali sono i titoli abilitativi necessari e a quali enti territoriali rivolgersi?

Legnaia di design per interni caldi e accoglienti

Complementi d'arredo - Chi in casa ha una stufa a legna o un camino necessita di un contenitore per i ceppi da ardere da tenere dentro casa. Sono tanti i modelli pratici e graziosi.

Come sistemare la legna da ardere in modo creativo e pratico

Idee fai da te - Sistemare la legna da ardere per l'inverno non è per nulla semplice come potrebbe sembrare. Ecco quindi alcune idee creative ma soprattutto pratiche da attuare.

Bonus Facciate anche per le case visibili solo dal mare

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha di recente chiarito che è possibile usufruire del beneficio del Bonus Facciate 90% anche per quelle abitazioni visibili solo dal mare

Comunione forzosa del muro

Normative - La comunione forzosa di un muro è la facoltà concessa al proprietario del fondo confinante di ottenerne la comunione, previo pagamento di una cifra adeguata.

Taverna in casa

Progettazione - Un progetto di taverna a cui si accede con una scala elicoidale, ove la luce penetra attraverso i lucernari e il solaio, per scaldarsi in compagnia al fuoco del camino.

Usi civici, come vengono alienati e liquidati

Proprietà - Gli usi civici rappresentano dei gravami che sono stati fissati, in epoca feudale, su beni immobili. Grazie a norme di settore possono essere alienati e liquidati.

L'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sulla cessione del diritto di superficie

Proprietà - Per il Fisco in caso di costituzione e cessazione di un diritto di superficie si applica la normativa fiscale prevista per i trasferimenti della proprietà piena

Camino in boiserie

Facciate e pareti - Riflettori puntati sul camino sinuoso, che flirta con la boiserie moderna a parete, in libero disegno di volumi vuoti e pieni, come in una grande e seducente scultura.
REGISTRATI COME UTENTE
333.839 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//