• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-15 11:28:23

Casa fantasma


Kaiser soze
login
12 Aprile 2011 ore 15:23 3
Una baracca in legno (usata come legnaia e per farci lavoretti di bricolage) costruita su terreno demaniale può essere regolarizzata come casa fantasma?
Mi spiego meglio... E' in zona abitata vicino a un torrente ormai prosciugato e mi pare sia stata autorizzata dal comune.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Aprile 2011, alle ore 17:19
    Buonasera. Se l'immobile sorge effettivamente su terreno demaniale, la sanatoria mi sembra impossibile.

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2011, alle ore 08:41
    Immaginavo!
    E cosa si può fare?
    Mi sembra sia stata autorizzata da comune anni fa.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2011, alle ore 11:28
    Consiglierei un accertamento presso il Comune, in primo luogo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.patrizia
Buongiorno a tutti,da poco ho deciso di inserire nel mio salotto un camino a legna.Vorrei creare un contesto originale, non solo per il camino, ma anche per il posizionamento...
p.patrizia 08 Gennaio 2016 ore 19:06 2
Img daniele2
Gradirei sapere se le baracche di legno adibite a ricovero di animali in genere o box, vanno accatastate in comune.In caso di controlli a quali sanzioni si va incontro?E se...
daniele2 20 Aprile 2014 ore 23:18 1
Img tonalimarco
Ciao a tutti,siccome ho un camino a legna che questa primavera cambierò con un monoblocco per scaldare tutta la mia villa, quest'inverno ho optato costruendo 2 legnaie...
tonalimarco 04 Aprile 2014 ore 22:27 2
Notizie che trattano Casa fantasma che potrebbero interessarti


Accatastare la legna all'aperto con le legnaie

Sistemazione esterna - I portalegna da esterno sono dei prodotti indispensabili per chi ha la necessità di accatastare la legna da ardere. Di seguito analizzeremo i migliori prodotti.

Edilizia privata su aree demaniali

Leggi e Normative Tecniche - Edilizia privata su aree demaniali dello Stato, Regioni e Comuni: è possibile? Quali sono i titoli abilitativi necessari e a quali enti territoriali rivolgersi?

Legnaia di design per interni caldi e accoglienti

Complementi d'arredo - Chi in casa ha una stufa a legna o un camino necessita di un contenitore per i ceppi da ardere da tenere dentro casa. Sono tanti i modelli pratici e graziosi.

Idee per arredare lo spazio davanti al camino

Complementi d'arredo - Il fuoco acceso, un tappeto, il divano e un tavolino: non serve altro per arredare lo spazio di fronte a un caminetto. Oppure sì? L'importante è non esagerare!

Utensili sempre a portata di mano con gli scaffali per esterno

Sistemazione esterna - Con gli scaffali da esterno è possibile tenere ogni utensile al riparo dalla pioggia e dalle intemperie. Sul mercato si trovano anche quelli adatti alla legna.

Come sistemare la legna da ardere in modo creativo e pratico

Idee fai da te - Sistemare la legna da ardere per l'inverno non è per nulla semplice come potrebbe sembrare. Ecco quindi alcune idee creative ma soprattutto pratiche da attuare.

Bonus Facciate anche per le case visibili solo dal mare

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha di recente chiarito che è possibile usufruire del beneficio del Bonus Facciate 90% anche per quelle abitazioni visibili solo dal mare

Come riconoscere che tipo di terreno hai in giardino

Giardinaggio - Riconoscere i tipi di terreno in giardino è importante per capire quali piante coltivare e gli eventuali interventi da prendere in considerazione per migliorarlo

Usi civici, come vengono alienati e liquidati

Proprietà - Gli usi civici rappresentano dei gravami che sono stati fissati, in epoca feudale, su beni immobili. Grazie a norme di settore possono essere alienati e liquidati.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI