Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Buongiorno a tutti,da poco ho deciso di inserire nel mio salotto un camino a legna.Vorrei creare un contesto originale, non solo per il camino, ma anche per il posizionamento... |
Gradirei sapere se le baracche di legno adibite a ricovero di animali in genere o box, vanno accatastate in comune.In caso di controlli a quali sanzioni si va incontro?E se... |
Ciao a tutti,siccome ho un camino a legna che questa primavera cambierò con un monoblocco per scaldare tutta la mia villa, quest'inverno ho optato costruendo 2 legnaie... |
Notizie che trattano Casa fantasma che potrebbero interessarti
|
Edilizia privata su aree demanialiLeggi e Normative Tecniche - Edilizia privata su aree demaniali dello Stato, Regioni e Comuni: è possibile? Quali sono i titoli abilitativi necessari e a quali enti territoriali rivolgersi? |
Legnaia di design per interni caldi e accoglientiComplementi d'arredo - Chi in casa ha una stufa a legna o un camino necessita di un contenitore per i ceppi da ardere da tenere dentro casa. Sono tanti i modelli pratici e graziosi. |
Utensili sempre a portata di mano con gli scaffali per esternoSistemazione esterna - Con gli scaffali da esterno è possibile tenere ogni utensile al riparo dalla pioggia e dalle intemperie. Sul mercato si trovano anche quelli adatti alla legna. |
Come sistemare la legna da ardere in modo creativo e praticoIdee fai da te - Sistemare la legna da ardere per l'inverno non è per nulla semplice come potrebbe sembrare. Ecco quindi alcune idee creative ma soprattutto pratiche da attuare. |
Bonus Facciate anche per le case visibili solo dal mareDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha di recente chiarito che è possibile usufruire del beneficio del Bonus Facciate 90% anche per quelle abitazioni visibili solo dal mare |
Taverna in casaProgettazione - Un progetto di taverna a cui si accede con una scala elicoidale, ove la luce penetra attraverso i lucernari e il solaio, per scaldarsi in compagnia al fuoco del camino. |
Usi civici, come vengono alienati e liquidatiProprietà - Gli usi civici rappresentano dei gravami che sono stati fissati, in epoca feudale, su beni immobili. Grazie a norme di settore possono essere alienati e liquidati. |
L'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sulla cessione del diritto di superficieProprietà - Per il Fisco in caso di costituzione e cessazione di un diritto di superficie si applica la normativa fiscale prevista per i trasferimenti della proprietà piena |
Camino in boiserieFacciate e pareti - Riflettori puntati sul camino sinuoso, che flirta con la boiserie moderna a parete, in libero disegno di volumi vuoti e pieni, come in una grande e seducente scultura. |