Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-01-08 19:06:21

Come sistemare la legna accanto al camino

P.patrizia
login
04 Gennaio 2016 ore 08:57 2
Buongiorno a tutti,
da poco ho deciso di inserire nel mio salotto un camino a legna.
Vorrei creare un contesto originale, non solo per il camino, ma anche per il posizionamento della legna.
Curiosando su internet ho trovato varie idee.
In particolare in questo articolo
(www.fillyourhomewithlove.com/come-sistemare-in-modo-originale-la-legna-per-il-camino) ho trovato soluzioni che possono appagare le mie necessità.
Qualcuno di voi ha realizzato qualcosa del genere? Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Patrizia
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2016, alle ore 17:17 - ultima modifica: Martedì 5 Gennaio 2016, all or 17:24
    Buonasera,
    ecco un'idea dal seguente articolo redazionale:
    camino-in-boiserie/
    dove Il pianale inferiore angolare della boiserie a parete diventa, aumentando di profondità, il capiente vano legnaia per il camino.
    In quest'altra interessante lettura:
    porta-legna
    altre idee per porta legna di design di varie fogge e dimensioni.

• radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2016, alle ore 19:06
    Lascia stare i giornali e libera la fantasia anche se essa puo essere manipolata dalle necessità e possibilità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tonalimarco
Ciao a tutti,siccome ho un camino a legna che questa primavera cambierò con un monoblocco per scaldare tutta la mia villa, quest'inverno ho optato costruendo 2 legnaie...
tonalimarco 04 Aprile 2014 ore 22:27 2
Img kaiser soze
Una baracca in legno (usata come legnaia e per farci lavoretti di bricolage) costruita su terreno demaniale può essere regolarizzata come casa fantasma?Mi spiego meglio...
kaiser soze 15 Aprile 2011 ore 11:28 3
Notizie che trattano Come sistemare la legna accanto al camino che potrebbero interessarti

Legnaia di design per interni caldi e accoglienti

Complementi d'arredo - Chi in casa ha una stufa a legna o un camino necessita di un contenitore per i ceppi da ardere da tenere dentro casa. Sono tanti i modelli pratici e graziosi.

Come sistemare la legna da ardere in modo creativo e pratico

Idee fai da te - Sistemare la legna da ardere per l'inverno non è per nulla semplice come potrebbe sembrare. Ecco quindi alcune idee creative ma soprattutto pratiche da attuare.

Taverna in casa

Progettazione - Un progetto di taverna a cui si accede con una scala elicoidale, ove la luce penetra attraverso i lucernari e il solaio, per scaldarsi in compagnia al fuoco del camino.

Camino in boiserie

Facciate e pareti - Riflettori puntati sul camino sinuoso, che flirta con la boiserie moderna a parete, in libero disegno di volumi vuoti e pieni, come in una grande e seducente scultura.

Soluzione progettuale per un camino in pietra

Soluzioni progettuali - Camino in pietra: progetto per una struttura rivestita in crosta di travertino, con panca in ardesia e legno di noce americano, secondo uno stile all'orientale.
REGISTRATI COME UTENTE
333.839 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//