• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-10 13:57:52

Casa abusiva

Francescar
login
09 Marzo 2011 ore 14:17 3
Salve, volevo chiedere informazioni su come mettere in regola una casa costruita abusivamente. Io e mio marito abbiamo costruito su un terreno agricolo di nostra proprietà e a fine febbraio abbiamo consultato un tecnico per far accatastare tale immobile, il quale è venuto ed ha fatti rilevamenti vari, spiegandoci che ha tempo fino a fine marzo per inoltrare la pratica via telematica. Volevo sapere come si deve procedere dopo aver accatastato l'immobile? Vi si può portare la residenza? Come funzionerà poi con la sanatoria. Grazie mille in anticipo , spero di essere stata chiara.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2011, alle ore 14:50
    Buongiorno, premesso che dovremmo conoscere anche i regolamenti edilizi locali, comunque è evidente che il trasferimento della residenza consegue al completamento della sanatoria.

• stafflavorincasa
    0
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 09:23
    Se attivi le procedure in modo "normale" potresti essere costretto a dover corrispondere sensibili oneri di urbanizzazione e le relative sanzioni al tuo comune.

Ti consiglio di leggere con attenzione il "piano casa" della tua regione, ove vi fossero facilitazioni alla messa in regola ed ad un eventuale ampliamento del vostro immobile.

• francescar
    0
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 13:57
    Grazie mille per le risposte
    un caro saluto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI