menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2006-01-23 22:45:39

Capitolato - 4644

Silisa71
login
23 Gennaio 2006 ore 16:51 4
Help qualcuno mi dia un mano... l'anno scorso ho acquistato una casa in costruzione che non mi e' stata ancora consegnata - nel contratto veniva descritto sommariamente il capitolato - per vedere le piastrelle scelte abbiamo dovuto aspettare un anno e due mesi e le sorprese sono state tante: innanzitutto non e' prevista la fuga, la posa e' a 3/4 (orribile) e le greche dei bagni non sono previste!!!!! ma dico siamo matti!!! abbiamo inoltre chiesto al costruttore di poter scegliere il fornitore di piastrelle (che e' molto piu' economico di quello segnalato) ma non accetta - che devo fare????
  • poldo1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 17:17
    Da quello che dice parrebbero non esserci molte scappatoie.
    Diciamo che lui ha il coltello dalla parte del manico per quanto attiene al fornitore e tu hai un altra arma per quanto riguarda i pagamenti.
    Come sei messo con questi ultimi?
    Se puoi usa questo siatema.
    ciao

• poldo1
    0
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 17:23
    Da quello che dice parrebbero non esserci molte scappatoie.
    Diciamo che lui ha il coltello dalla parte del manico per quanto attiene al fornitore e tu hai un altra arma per quanto riguarda i pagamenti.
    Come sei messo con questi ultimi?
    Se puoi usa questo siatema.
    ciao

• fedba
    0
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 17:41
    Mi sa che non fai piu nulla, di solito nel capitolato dovrebbe essere indicato tutto, il problema è che le piastrelle i costruttori le pagano poco in quanto ne acquistano molte, ma se esci da quello previsto sono dolori.
    Solo le grechine (io la casa l'ho presa da finire) costano piu delle piastrelle ed è abbastanza normale che non vengano messe.
    Forse dovevi informati prima di firmare.
    ciao

• alieno78
    0
    Lunedì 23 Gennaio 2006, alle ore 22:45
    Quello descritto è un normale capitolato , vorrei proprio vederlo un capitolato che ti dà le fughe larghe, magari la posa in diagonale e per concludere le greche nei bagni !!!
    Mi dispiace, ma purtroppo è così , il loro guadagno stà proprio in questo.
    Se vuoi un consiglio, o ti accontenti di quello che ti fornisce il piastrellista, oppure te le fai mettere tu extra, ovviamente sarà difficile che ti rimborsino qualcosa.

Buona fortuna
    Ciao ciao
    Roby

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI